Calcio – Palermo in cerca di conferme a Catanzaro.

Catanzaro-Palermo apre la ventiduesima giornata del campionato di calcio Serie BKT. 

Galvanizzato dal successo casalingo contro il Modena (4-2), il Palermo è atteso dall’insidiosa trasferta di Catanzaro. Senza poter contare sullo squalificato Matteo Brunori, complice l’ammonizione registrata nell’ultimo match, i rosanero saranno chiamati a ridisegnare certezze nel reparto offensivo, dove Soleri, Insigne e Di Francesco, papabili titolari; cercheranno di costruire le giuste trame per incidere. Il Palermo si presenta da sesto in classifica (trentacinque punti, dieci vittorie, cinque pareggi e sei passi falsi; trentasei goal messi a segno e ventisette subiti); il Catanzaro è settimo (33 punti, dieci vittorie, tre pareggi ed otto ko; 33 reti realizzate e trenta subite). Il rendimento casalingo vede il Catanzaro aver realizzato diciannove punti (sei successi, un pari e ko, con 21 reti messe a segno e quindici subite); i rosanero giocando fuori casa, hanno siglato finora sedici punti (quattro vittorie, quattro pareggi e due ko; realizzando sedici goal e subendone dodici). Guardando allo stato di forma delle ultime cinque partite disputate di entrambi i Team, troviamo, che il Catanzaro ha collezionato una vittoria e cinque ko (sette reti effettuate e undici subite), la squadra di Corini nelle ultime cinque – ha trovato tre vittorie, un pareggio ed un passo falso (mettendo a segno tredici reti ed incassandone undici). 

Nel precedente turno la formazione giallorossa è incappata in un pesante ko esterno sul campo della Feralpisalò per 3-0, intervallato a sua volta dal successo interno per 5-3 sul Lecco del 12 gennaio. Il Palermo dopo la buona prova contro il Modena, ancora di più dopo aver trovato l’allungo nelle fasi finali, cerca delle conferme da questa sfida. Il primo obiettivo prefissato è quello di ridurre il gap dal terzo posto, distante alla vigilia quattro lunghezze, occupato dal Como (39). Il Catanzaro dal suo canto, cercherà di ridurre la distanza dalla zona playoff. Quale sarà la squadra, che riuscirà ad incidere in questo derby del Sud?

Subito dopo la partita in programma venerdì sera, 26 gennaio, allo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro, con fischio d’inizio fissato alle h 20:30, seguiranno aggiornamenti e curiosità.

Palermo in cerca di conferme a Catanzaro