Calcio – Palermo, il rammarico di Pietro Ceccaroni. Racconta cosa non ha funzionato in casa contro il Sudtirol.

Eppure l’aveva sbloccata proprio lui al 27’ nel match del ‘Barbera’ della trentatreesima giornata di calcio di Serie BKT contro il Sudtirol. Terminata la prima frazione sull’uno a zero, i rosanero hanno subito il contraccolpo dagli ospiti. Un propositivo Pietro Ceccaroni oltre al gol – ha colpito anche una traversa ed è dovuto uscire nella ripresa, per cambio forzato, al minuto 53

Pietro, Palermo-Sudtirol 1-2 che partita è stata? «È stata una partita difficile. Sapevamo che il Sudtirol è una squadra molto rognosa, gioca molto in ripartenza, sugli errori avversari. Abbiamo fatto un bel primo tempo. Potevamo fare anche altri gol. Nella ripresa siamo partiti forse un pò non troppo determinati, e loro, ne hanno approfittato. Hanno segnato i due gol e poi in Serie B non è mai facile – quando si va sotto contro squadre che si difendono molto bene. Dobbiamo subito cancellarla, ripartire e lavorare per la partita di domenica».

Hai sbloccato la gara con un gran gol, il tuo secondo in questo campionato, ma a prevalere è chiaramente la rabbia del risultato? «Sì. Purtroppo il gol non ha portato punti alla squadra. C’è grande rammarico, considerando che a fine primo tempo ero molto contento. Il risultato non ci dà una mano».

Sei uscito, probabilmente, a causa di una distorsione alla spalla. Speriamo che non sia nulla di grave? «Si, è uscita la spalla. Poi il Dottor Roberto Matracia è stato bravo in campo a rimetterla subito dentro. Vediamo nei prossimi giorni quale sarà l’entità dell’infortunio».

Non è mancato anche oggi, il sostegno dei tifosi rosanero. E poi a fine gara – hanno palesato la loro delusione per il risultato? «Lo sappiamo. I nostri tifosi ci sostengono sempre, come giusto che sia – partendo molto da noi. Siamo chiaramente dispiaciuti per questo risultato, per non averli resi felici dopo una vittoria importante a Catanzaro per dare continuità. Ma sappiamo che non possiamo guardarci indietro. Innanzitutto dobbiamo guardare a queste ultime tre partite, e cercare di fare il massimo».

La prossima gara, domenica, in trasferta sul campo del Cesena per reagire subito? «Si gioca subito. Sappiamo che questo è un periodo molto intenso. C’è da recuperare le energie e cercare di andare a Cesena, per fare una grande partita».

Grazie Pietro Ceccaroni. «Grazie a voi!».

error: Contenuto protetto