Allo Stadio Renzo Barbera di Palermo scatterà la trentaquattresima giornata del Campionato di calcio di Serie BKT 2022/2023 tra Palermo e Benevento. A cinque giornate dal termine della regular season è ancora tutto da decidere.

Il Palermo capitanato da Coach Eugenio Corini si presenta alla sfida casalinga dopo il ko esterno in Laguna sul campo del Venezia per 3-2, mentre il Benevento giunge dal pareggio interno per 1-1 ottenuto in rimonta, contro la Reggina. Diversi sono gli umori e le ambizioni da ambedue le formazioni. La compagine rosanero con 43 punti all’attivo occupa il decimo posto ed è a soli tre punti di distanza dalla settima, ottava piazza determinante per i Playoff promozione. I sanniti rappresentano il fanalino di coda del campionato di Serie B (30 punti), al fronte di sei vittorie, dodici pareggi e quindici ko. Dunque da un lato troviamo l’ambizione rosanero di andare a caccia dell’intera posta in palio, nel sperare di proseguire nell’agganciare una posizione utile per l’intrigata lotta Playoff promozione e; dall’altro vi è una squadra sannita ad un’ultima chiamata nel continuare a sperare nel treno salvezza. Poiché le ultime tre posizioni decretano la retrocessione diretta, l’obiettivo è quello di poter cercare di raggiungere quantomeno il treno dei cosiddetti playout (scaturiti dalla 16esima e 17esima posizione), lontane al momento cinque e sette lunghezze, con cinque partite ancora da disputare.

In virtù della forte necessità nel raggiungere i tre punti da ambedue gli schieramenti che vi scenderanno sul terreno di gioco, si prospetta una gara molto aperta che sarà spuntata da chi riuscirà a porre al minimo l’indice di errore, nell’altra metà campo.

Al fronte degli ultimi cinque incontri disputati, la squadra siciliana ha ottenuto una vittoria, due pareggi e due passi falsi, mentre il Benevento ha ottenuto due punti derivanti da pareggi e, tre ko. Il Palermo si affiderà al tandem di attacco formato da Tutino e la punta Brunori, contro quello sannita. All’andata la decise Matteo Brunori con una rete siglata al 54’ (0-1).

Giunti nel girone di ritorno, chi la spunterà? Le Streghe giungeranno a Palermo diretti dal neo Coach Andrea Agostinelli, con diverse defezioni al seguito come quelle dell’ex La Gumina e, Simy per scelta tecnica.

Il grande ex di turno presente invece, nella lista dei convocati giallorossa è il difensore polacco Kamil Glik, ad aver sposato la causa rosanero nella stagione 2010/2011. Sabato 22 aprile allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, si disputerà la quintultima giornata di regular season: Palermo – Benevento. Fischio d’inizio fissato alle h 16:15.

Link social

Instagram Moreno De Rosa: https://www.instagram.com/moreno_derosa/

@moreno_derosa

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1

@TopNewsPop1

Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop

Il grande ex di turno, Kamil Glik
Logo Benevento Calcio
Logo Palermo Calcio
Palermo – Benevento, un match dai mille volti
Brunori, attaccante rosanero