Calcio – Palermo, al Renzo Barbera arriva il Cosenza.
Galvanizzato dal successo di Cremona (0-1) firmato Roberto Insigne, e dopo aver giocato tre trasferte di fila nelle prime uscite di regular season, il Palermo si appresta a disputare la prima gara tra le mura di casa.
Domenica 1 settembre con fischio d’inizio alle h 20:30, inerente alla quarta giornata del campionato di calcio di Serie BKT, il Cosenza di Massimiliano Alvini si presenta con zero punti in virtù dei quattro punti di penalità da scontare in classifica per violazioni amministrative, nonostante ha collezionato una vittoria (l’1-0 casalingo sulla Cremonese), il pareggio a reti inviolate in casa con lo Spezia, intervallato dal ko di Mantova per 3-2.
Senza il leader in attacco Gennaro Tutino andato alla Sampdoria in prestito nel corso del mercato estivo, il Cosenza si ridisegna il possibile rombo offensivo composto da Sankoh che potrebbe partire dal primo minuto e altre due punte a sostegno.
I rosanero si dovrebbero affidare al ritorno dal 1’ di Brunori con Insigne e Di Francesco.
Arbitra Luca Massimi della sezione di Termoli.
Come super tifose e volti VIP del Cosenza Calcio troviamo Maria Grazia Costanzo, Miss Magna Graecia Calabria 2022 e Marida Ciardullo, conduttrice del programma di Serie B, Il Salotto del calcio.
Nella scorsa annata sul campo dei rosanero si impose il Cosenza con un goal quasi allo scadere (0-1), mentre in casa dei Lupi terminò 1-1 alla rete di Buttaro al 43’ rispose Tutino al 61’.
A distanza di una stagione, chi riuscirà a spuntarla nel primo atto del girone di andata tra queste due formazioni?
Sulla gara di campionato Palermo-Cosenza seguiranno aggiornamenti.