Calcio – Ottimo pareggio della Casertana a Picerno: allo Stadio “Donato Curcio” è 0-0.

Nel match valevole la terza giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C la Casertana porta a casa un punto sul campo dell’attuale capolista Picerno.

Il Picerno inizia il match con un 4-2-3-1: Summa, Pagliai, Guerra, Gilli, Allegretto, Franco, De Ciancio, Energe, Esposito, Petito, Maiorino.

La Casertana opta per uno schieramento 4-2-3-1: Zanellati, Heinz, Falasca, Bacchetti, Gatti, Bianchi, Proia, Galletta, Carretta, Deli, Satriano.

La partita – Primo tempo Al 6’ è calcio d’angolo per i falchetti. L’estremo difensore Zanellati effettua una buona parata deviando in corner al 20’. Occasione Casertana giunti al minuto 35 sul calcio piazzato, è tiro dalla bandierina.

Parata provvidenziale di Zanellati sul destro di Franco, quando siamo al 42’. Trascorso uno minuto, 43’, i falchetti ci provano, ma è solo rimessa dal fondo. Dopo un minuto di recupero, la prima frazione molto contratta con le due formazioni che si studiano a vicenda, si chiude zero a zero.

Secondo tempo – Dentro Mancini per Galletta al primo minuto della ripresa (46’).

Ci prova Mancini dal limite, 49’, l’azione si infrange sul fondo. Al minuto 65 per la formazione di Iori subentra Collodel per Bianchi.

Occasione sciupata dal Picerno, allo scoccare dell’80’, c’è il salvataggio sulla linea di Gatti. Sono quattro i minuti di recupero concessi.

La Casertana nella seconda frazione è un pò più propositiva della precedente, con i padroni di casa che sciupano l’occasione nel passare avanti a dieci dalla fine; ma il secondo tempo termina in parità, non schiodandosi così sul punteggio di 0-0.

Il Picerno va a quota sette punti; la Casertana raggiunge i due punti in classifica.

Nel prossimo turno mentre la squadra di Francesco Tomei giocherà sul campo del Catania, i rossoblù di Manuel Iori saranno impegnati in casa contro la Turris.

AZ Picerno-Casertana 0-0

Arbitro: Valerio Pezzopane (L’Aquila)

Ammonizioni: 3-3. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 4-5. Minuti di recupero: 1′ nella prima frazione e 4’ concessi nel secondo tempo. Totali: 5′

Francesco Tomei 6-Manuel Iori 6,5

Migliore in campo PicernoGilli 7. MVP: Riccardo Gatti 8 per aver salvato il match

Impianto: Stadio “Donato Curcio” di Picerno