Spettacoli – “’O Curnuto immaginario”, ritorna in scena al Trianon Viviani di Napoli.
Dopo il gran successo ottenuto nel giorno del debutto di venerdì 2, torna in scena nel cuore della città partenopea, sabato 3 alle h 21 e, domenica 4 febbraio alle h 18.
Il Trianon Viviani di Napoli è il teatro della Canzone napoletana, diretto da Marisa Laurito.
“’O Curnuto immaginario” è l’opera buffa in atto unico costruito dall’autore Franco Cutolo, partendo da un libretto anonimo in napoletano, rappresentando una rivisitazione di una imponente commedia di Molière, “Sganarello o il Cornuto immaginario”, che il commediografo francese aveva scritto nel 1660. Musiche di Leonardo Vinci, Giovanni Paisiello e Domenico Cimarosa. Lo spettacolo fa riferimento ad un adattamento del libretto con scena e Regia eseguite da Franco Cutolo. Direzione musicale ed elaborazioni: Luca Mennella.
In “’O Curnuto immaginario”, troviamo Peppe Parisi, Pietro Juliano, Thayla Orefice, Francesca Colapietro – nei panni di Celine, Lello Russo, Rosaria Russo, Salvatore Bottino, Rosaria Troncone, con la partecipazione di Giovanni Mauriello.
La compagnia teatrale è pronta ad entrare nel merito dello spettacolo, per continuare ad emozionare il pubblico in sala.