Operazione riscatto. Archiviata la debacle in quel di Avellino e, conclusosi sulle cinque le quattro gare con le formazioni biancoverdi, il Nuovo Basket Marcianise torna sul parquet amico della Palestra “F. Quercia” per affrontare la Libertà Benevento.

Entriamo nel vivo della sesta giornata (seconda fase) di basket maschile Prima Divisione Girone Verde: Nuovo Basket Marcianise Vs Pallacanestro Libertà Benevento. 

A tre giornate dal termine di questa seconda fase il NBM è ancora a caccia del primo successo, mentre la compagine sannita della Pallacanestro Libertà è terza in classifica (16 punti), a due lunghezze di distanza dalla coppia di testa formata dalla Fulgor BK2021 e Quagliarella Avellino Boars. Giunge dalla vittoria interna per 65-53 contro la Diamond Napoli, di cui ha trovato quattro successi di fila in queste cinque giornate. L’unico ko della seconda fase del Benevento è stato scaturito dalla giornata di apertura, quando il quintetto partenopeo della Diamond, riuscì ad imporsi 65-59. Marcianise affrontando una formazione sannita decisamente in salute, sarà chiamata ad aumentare la solidità difensiva ed essere maggiormente incisivo nelle azioni in attacco che costruirà, sotto canestro. Alla vigilia, si prospetta un’altra sfida insidiosa per Coach Mario Perri & Team di marca biancorossa. Nonostante, i ko consecutivi rimediati nelle ultime partite non aiutino, occorrerà trovare un qualcosa per tornare alla vittoria. Ebbene sì, per poter cercare di continuare a nutrire l’obiettivo di abbondare l’ottavo posto della classifica, sarà fondamentale andare alla ricerca di un risultato utile a partire da questo match. 

La partita Nuovo Basket Marcianise – Pallacanestro Libertà Benevento è in programma sabato 29 aprile alla Palestra “F. Quercia” di Marcianise. Palla a due alle h 18:50.

Nuovo Basket Marcianise in fase di costruzione del gioco
Nuovo Basket Marcianise, operazione riscatto. Si torna sul parquet amico con la Libertà Benevento per ritrovare la luce