Due su due! Dopo tre anni di assenza forzata c’era grande attesa per la prima in casa e non poteva esserci ritorno più bello di questo.

Alla Palestra del Liceo Scientifico “F. Quercia” il NBM risponde decisamente alla grande sul parquet di gioco imponendosi sulla Ensi Caserta. Con un’ottima prestazione siglata, fa suo il posticipo valevole per la terza giornata del Campionato di basket maschile Prima Divisione Girone A che coincide con la seconda vittoria consecutiva.

Il match inizia sul filo dell’equilibrio, con le due difese a farla da padrone sui rispettivi attacchi avversari.

Infatti il primo quarto termina 17-11 a favore della compagine biancorossa.

Nel secondo quarto la Ensi Caserta passa con la difesa a zona e Marcianise soffre nel trovare i giusti varchi nell’andare a segno.

Sin quando non vi è il tiro realizzato da Antonio Alberico allo scoccare della sirena che permette al Nuovo Basket Marcianise di rientrare negli spogliatoi avanti sul +1.

Nel terzo quarto, Caserta resta con la difesa a uomo e proseguirà con la stessa scelta tecnica fino alla conclusione del match, si porta in vantaggio di due lunghezze e Marcianise rincorre, cercando di tornare in scia degli ospiti.

Il NBM alza decisamente la pressione a tutto campo nel recuperare quante più azioni possibili e utilizzando questa scelta tattica, chiude l’ultimo periodo con un parziale siglato di 21-8 che gli consente di vincere la partita con dieci lunghezze di vantaggio (64-54).

Trascinato da Francesco Sollo (20 punti) e Antonio Struffolino (12 punti) ad aver trovato la doppia cifra e con la squadra che ha girato secondo gli schemi studiati in allenamento, il NBM capitanato da Coach Mario Perri, sale a quota 4 punti in classifica agganciando proprio l’Ensi Caserta.

Mercoledì sarà nuovamente campionato e si andranno a porre le giuste basi per preparare al meglio la trasferta con la Diamond Napoli.

Nuovo Basket Marcianise – Ensi Caserta 64-54

Nuovo Basket Marcianise: Sollo 20, Struffolino 12, Delli Paoli 7, Madonna A. 6, Rivetti 6, Musone 5, Madonna E. 4, Alberico 2, Pellegrino 2, Musica, Pappagallo ne. All. Mario Perri

Ensi Caserta: De Angelis 11, Farina 10, Sammartino 9, Tronco 9, Alaia 8, Sagayap 5, Natale 2, Agnusdei, Bersani. 

Impianto: Palestra del Liceo Scientifico “F. Quercia” di Marcianise