Direzione Avellino. Ultima chiamata per abbandonare l’ottavo posto. Archiviato il passo falso con Solofra, intervallato da quello con Atripalda, si appresta ad un nuovo turno di seconda fase contro una compagine avellinese: Quagliarella Avellino Boars. In occasione della quarta giornata della seconda fase di basket maschile Prima Divisione Girone Verde, il Nuovo Basket Marcianise sarà atteso dall’insidiosa trasferta sul campo della Quagliarella Avellino Boars.
Il quintetto biancoverde si presenta alla sfida di giovedì dopo il ko interno rimediato nel precedente turno per 50-57 disputato con la Fulgor BK2021. La Quagliarella Boars seconda in classifica con 16 punti a pari merito insieme alla Pallacanestro Libertà Benevento, dovrà fare a meno di sei giocatori causa squalifica per due giornate ed ammende. Mentre in casa NBM, si andrà alla volta di Avellino con una formazione rimaneggiata in qualità di giocatori su cui poter schierare nel corso della partita ma con la voglia di trovare il primo sigillo in questa seconda fase. Marcianise cercherà di riscattare il ko dell’andata (42-60).
La compagine biancorossa capitanata da Coach Mario Perri, potrà contare solo su nove interpreti, convocati: Antonio Alberico, Danilo Russo, Dario Pappagallo,Emanuele Madonna, Emanuele Cacciapuoti proveniente dall’Under 16, Francesco Repoli, Luigi Cerreto, Mario Delli Paoli e Valentino Gaetano (Under 18).
Il match in programma giovedì 27 aprile in quel della Palestra sul parquet biancoverde che porrà da un lato la Quagliarella Avellino Boars e dall’altro, il Nuovo Basket Marcianise; sarà l’ultima chiamata, possibilità biancorossa per cercare di non chiudere all’ottavo posto la seconda fase. Si giocherà a porte chiuse. Palla a due fissata alle h 20. Occorrerà porre massima solidità difensiva per poi andare a costruire le azioni, in contropiede.