Basket – La Paperdì Juvecaserta 2021 comunica di aver acquisito dalla Crifo Wines Ruvo di Pugliail diritto di tesseramento dell’atleta Gianluca Giorgi, centro di 200 cm.
Nato a Peccioli (PI) il 16 dicembre 1995, ha esordito nei campionati senior nel 2012/2013 con la Juve Pontedera in serie C per passare dopo due campionati alla categoria superiore con il Valsesia Basket. Iseo, Livorno, Montecatini ed Alba le maglie successivamente indossate prima di quella del Vigevano dove è rimasto per due stagioni. Nel 2022/23 ha disputato 22 gare con il Fiorenzuola (14,4 punti, 5.1 rimbalzi a gara con il 55.1% da due, 47.3% da tre e 81.9% ai liberi) prima di trasferirsi nel finale di campionato a Roma (B interregionale), contribuendo alla promozione del locale quintetto della Virtus.
Questa estate ha firmato con il Crifo Wines Ruvo di Pugliacon cui ha disputato 13 gare con il 50% da 2, il 40% da 3 e l’82% ai liberi. Gianluca Giorgi indosserà la canotta n. 16 e sarà a disposizione di coach Cagnazzo fin dalla trasferta di domenica a Chieti.
«L’arrivo di Giorgi – commenta coach Damiano Cagnazzo – ci permette di aggiungere ulteriore fisicità e sostanza nel reparto dei lunghi. Gianluca è un giocatore molto solido difensivamente ed a rimbalzo; è un giocatore che può essere pericoloso spalle a canestro, in area e, al tempo stesso, ha una doppia dimensione perché ha un ottimo tiro frontale. È un giocatore – conclude il tecnico bianconero – capace di innescare i compagni, bravo a passare la palla e soprattutto ha un impatto difensivo importante e questo ci permette di avere un’altra arma nel reparto lunghi e ci consentirà di avere ulteriore esperienza e solidità per affrontare il prosieguo del campionato».
Comunicato Stampa