Televisione – Torna il consueto appuntamento del giovedì su Prima Tivvù: Riflessi con Ilaria La Mura e i suoi ospiti.
Spesso sentiamo parlare di giovani che nutrono particolari azioni violente, sfociando in comportamenti non conformi al vivere quotidiano nei confronti di altri loro coetanei o addirittura anche di persone adulte. Una vicenda molto forte riguarda i Caiafa.
Nella puntata di giovedì 21 novembre a cominciare dalle h 14:40 si discuterà di violenza e delinquenza tra i giovani con Simone Di Meo, giornalista e scrittore e il Prof. Francesco Rao, sociologo e docente all’Università Tor Vergata di Roma.
Si proseguirà nel parlare della forza delle donne con Magda Mancuso, conduttrice televisiva, presentatrice, giornalista, scrittrice e Milena Setola, cantante, artista ed opinionista del format “Riflessi”.
Magda e Milena, due donne forti e carismatiche, che hanno condiviso un progetto davvero interessante.
Un libro dove dieci donne A. Ferrante, M. Ferraro, M. Mancuso, G. Morgese, M. Mortella, Milena Setola, S. Starace, A. Sorrentino, L. Varriale, M. Morra narrano dieci storie di altrettante donne a cui si sono ispirate nella vita e per la carriera in “Storie del passato, voci del presente”.
E proprio all’interno del libro “Storie del passato, voci del presente” si narra di una raccolta di saggi e di racconti, che puntano l’attenzione sul rapporto tra passato e presente. Le stesse autrici offrono uno sguardo originale e profondo sulla storia della città di Napoli, sulle tradizioni, ed anche sugli abitanti.
Sono alti gli ingredienti posti in essere per dare il via ad una nuova puntata di Riflessi sul canale 17 del digitale terrestre.