Un nuovo appuntamento di Viva Rai 2! andato in scena mercoledì 26 aprile da Via Asiago di Roma, all’insegna dello spettacolo e del varietà.

Viva Rai 2! è un programma televisivo di varietà, rotocalco, ideato e condotto da Rosario Fiorello con la partecipazione di Fabrizio Biggio, in onda nella fascia mattutina di Rai 2. 

Nella puntata del 26 aprile come super ospite ad allietare il pubblico, è l’artista, cantante Francesco Boccia che ha eseguito il singolo “Turuturu” duettando con Isabella Alfano.

Turuturu” rappresenta il battito accelerato quando ci si innamora. Singolo scritto nel 1999 e cantata sul palco dell’Ariston di Sanremo nel 2001, dove lo stesso Francesco Boccia l’ha portata in quell’occasione in duetto con Giada Caliendo, classificandosi sul podio (al terzo posto), di Sanremo per quanto riguarda la Sezione Giovani. A distanza di ben 24 anni dalla scrittura del singolo, “Turuturu” è decisamente ancora virale, potremmo dire diventata mondiale. Ebbene sì, nel corso del concerto svolto dai Coldplay ovvero la band capitanata da Chris Martin, in quel di San Paolo (Brasile), ha eseguito al piano una cover proprio del brano sanremese Turuturu”. Chissà che lo stesso gruppo britannico non lo effettuerà anche nella tappa del tour estivo 2023 italiano, allo Stadio Diego Armando Maradona in programma il prossimo 21 e 22 giugno.

Francesco Boccia ha vinto un Festival di Sanremo nel ruolo di cantautore del testo di “Grande Amore” con Ciro “Tommy” Esposito de Il Giardino dei Semplici, nel momento in cui Il Volo arrivò primo in classifica tra i Big in gara, quando correva il 2015 con un pezzo che ha fatto ballare tutti.

Continueranno su topnewspop novità, curiosità, news non solo in vista dei prossimi interessanti appuntamenti, in quel di Via Asiago ma anche dall’artista Francesco Boccia e, dall’artista Isabella Alfano.

Nella puntata di Viva Rai 2! Francesco Boccia esegue “Turuturu” insieme ad Isabella Alfano
Francesco Boccia insieme ad Isabella Alfano
Nella puntata di Viva Rai 2! Francesco Boccia esegue “Turuturu” insieme ad Isabella Alfano