Moda – Miss Reginetta d’Italia Campania, la tappa di Capua: com’è andata.

A colpi di fascino, sguardi, intese, sfilate, passerelle, cambi di abito, le Miss hanno regalato una importante riuscita della seconda tappa di Miss Reginetta d’Italia Campania disputata a Capua, ancor di più impreziositi da Gennaro Orefice, personaggio pubblico e Patron del concorso di bellezza assieme alla moglie Anna Delle Donne

Le parole di Gennaro Orefice in apertura di serata: «Vorrei estendere un in bocca al lupo alle ragazze. Ci saranno cinque fasce, con tutti premi. E andranno alla finale regionale di Villa Domi. Da lì, le rispettive ragazze andranno a rappresentare la fase nazionale».

Coreografa, new entry: Daphne Corvino. Si è partiti con la tradizionale sigla di Miss Reginetta d’Italia Campania. Le ragazze hanno indossato l’outfit dettato dal concorso, firmato Dressij, una T-shirt bianca semitrasparente con una stampa del logo, gonna di jeans blu, scarpe da ginnastica bianche. E poi è scattata la gara.

Le concorrenti che hanno preso parte alla selezione si sono alternate in una prima uscita in elegante e poi in costume. 

A seguire un defilé di moda per Capricci Style, negozio di abbigliamento a Giugliano in Campania al numero 109, collezione primavera-estate 2025. Il momento musicale, con tre esecuzioni di brani, è stato effettuato da Umberto Donatore, col nome d’arte Humbert. Dimitroff, sottolinea: “L’ho avuto nella trasmissione televisiva dedicata alla musica, intitolata Music and Friends, e in onda presso gli studi televisivi di NapoFlix”.

Una serata ben fitta di momenti moda, contraddistinta dalla conduzione di Ettore Dimitroff, si giunge alla cosiddetta top five, dopo un’attenta visione della giuria, ecco il responso di tappa dal Parco delle Fortificazioni di Capua:

Primo posto, aggiudicandosi la fascia è la n. 2 Alessia Santonastaso, che vince trattamento estetico del chirurgo plastico Arturo Amoroso, collanina moda in argento Aurelio Baiano Gioielli, trattamento igiene dentale da Giuseppe Annone – Arte di un sorriso a Volla, voucher di cento euro presso Avenida Viaggi, card da cento euro presso Capricci Style, card da cinquanta euro da Gino D’Amore Hair Saloon, un fantastico paia di occhiali da Ottica Emerson, una borsetta da Dressij, e una bottiglia di vino per il brindisi finale dell’Azienda Gismondi. Secondo postoper la n. 7 Emily Di Nardo, che si aggiudica fascia più premi. Terzo posto per la n. 15 Nunzia Poggi, fascia più premi. Il quarto posto se lo aggiudica Federica Fabozzi, che porta a casa fascia più premi sponsor – coupon omaggio per trattamento ossigenoterapia al viso da “L’Arte di un Sorriso” del Dott. Giuseppe Annone a Volla, buono sconto del valore di cinquanta euro da Capricci Style, e un altro voucher in omaggio. In quinta posizione troviamo Sonia Argenziano – n. 20, che si aggiudica fascia più premi sponsor, trattamento ossigenoterapia al viso da “L’Arte di un Sorriso” del Dott. Giuseppe Annone, buono sconto del valore di cinquanta euro da Capricci Style ed altro omaggio. 

Sponsor regionali: Dressij illumina il tuo outfit, Aurelio Baino – gioielleria e orologeria con sede a Napoli, Arturo Amoroso – care beauty surgery, chirurgo plastico, Arte di un Sorriso – odontoiatria estetica posturologo, The Fashion Models – Agenzia di moda dalla modella alla sposa, TCD Group – Abbigliamento professionale da lavoro, Villa Domi – La perla di Napoli sede di grandi eventi, Gino D’Amore – Hair Stylist, vivi la tua bellezza, Geca – Azienda leader settore antincendio a Volla, Capricci Style – abiti di alta moda per il tuo evento di classe, Ottica Emerson – gli occhi sono gli interpreti del cuore, Tenuta Gismondi – i pregiati viti artigianali sulla tua tavola.

Le ragazze che hanno ottenuto almeno una fascia in quel del Parco delle Fortificazioni di Capua accederanno di diritto alla finale regionale in programma a Villa Domi in estate. 

Per tutte coloro che non sono riuscite ad agganciare una fascia, c’è dunque tempo per altre rilevanti uscite di Miss Reginetta d’Italia ed Over Campania. Siamo solo all’inizio di intensi momenti da vivere.