Moda – Miss Italia Campania, esaltante Selezione Provinciale disputata a San Prisco.
Show in quel dell’Area mercato, in occasione della Selezione Provinciale del Concorso di Bellezza Miss Italia, tanto desiderato dalle ragazze. Prima di iniziare la scaletta di tappa, vi è il gruppo di danzatrici del ventre provenienti da Madame Badia Operà di Cinzia Purificato – Via Ventriglia, 27, Curti di Caserta. Successivamente ecco le parole della valletta di serata, Teresa Menditto: «Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione Comunale per il concretizzarsi di questa manifestazione, gli sponsor, Erennio De Vita, la mia famiglia. Miss Italia, rappresenta per me una seconda casa. Ragazze, siate sempre testarde negli obiettivi che intendiate raggiungere».
Con la presenza del Sindaco di San Prisco, il Dott. Domenico D’Angelo, di altre cariche politiche e non solo, si è susseguito l’evento. A presentare la serata, Erennio De Vita. Diciannove sono state le concorrenti in gara ad andare di volta in volta con le rispettive presentazioni, delle aspiranti Miss Italia. Subito dopo, scatta il momento moda per Atelier Diva di Angela Auricchio in “Due passi nel mondo della moda”, situato in Via Galatina, 67, di Santa Maria Capua Vetere – Caserta. Ancora troviamo l’ospite musicale, Francesco Renzi, esibendosi in tre pezzi tra cui la cover di Andrea Sannino – “Abbracciame” e quella vincitrice al Festival di Sanremo 2023 di Marco Mengoni, con “Due Vite”. Successivamente si sussegue un altro momento moda in cui alcune Miss d’eccezione indossano pregiati abiti da sposa impreziositi da tessuti particolari inerenti alla nuova collezione targata 2024 di Atelier Diva – Angela Auricchio. Ancora una volta si sussegue un’esibizione di danza del ventre con Marianna Iorio. Sul palco di Miss Italia alla tappa di San Prisco, c’è un altro momento dedicato alla musica. Ebbene sì, in questa occasione ad esibirsi in qualità di ospite è Chiara Melone, allieva dell’Accademia dello Spettacolo di Marcianise, Key Music, diretta da Luis Navarro. Chiara Melone esegue due brani: “Se piovesse il tuo nome” di Elisa e “Diversa”, il suo inedito prodotto negli ultimi mesi.
Al termine della tappa il responso è il seguente, che segue. Sesta classificata – Domenica Palma Esposito, 18 anni di Sarno, in passerella con il numero 17. Quinta classificata – Jennifer Pavone, 20 anni di Ottaviano (Napoli), in passerella con il numero 6. Quarta classificata – Maria Assunta Vittiglio, 23 anni di Sparanise, andata in passerella con il numero 5 in petto. Terza classificata per il titolo di “Miss Framesi” – Ilaria Decembrino, 25 anni di Santa Maria Capua Vetere, con il numero 15. Seconda classificata per il titolo di “Miss Rocchetta Bellezza” – Rosa Micea, 18 anni di San Giorgio a Cremano (Napoli), con il numero 9. Prima classificata nonché ottiene il titolo di “Miss San Prisco 2023” – Giorgia Siniscalchi, 20 anni di Napoli, andata in passerella con il numero 8 in petto.
Durante le premiazioni delle Miss, non sono mancati i fuochi d’artificio per un suggestivo tocco ad aggiungersi ad una fantastica serata susseguita di una tappa provinciale del tour 2023 di Miss Italia Campania. Si susseguiranno news.