Moda – Miss Italia Campania, entusiasmante Selezione Provinciale andata in scena a Parete. Per la prima volta nella storia di Miss Italia, tocca questa città: Parete (Caserta), nella serata di mercoledì 19 luglio, in Piazza Berlinguer. Tra i partner del Concorso troviamo Rocchetta, Miluna, Givova, Parrucchieri Framesi, nuovo sponsor. Appuntamento condotto da Erennio De Vita. Ospite ad aprire la serata, è il cantante di Napoli Marco Russo che porta sul palco “Cinque giorni” di Michele Zarrillo. Trenta sono le ragazze ad aver preso parte alla Selezione Provinciale di Parete, giungendo dal casertano e dalla provincia partenopea. Subito dopo, le aspiranti Miss Italia, si sono presentate davanti alla giuria ed il pubblico parlando un pò di loro, prima di andare ad effettuare la passerella con il classico costume di Miss Italia. Show in Piazza Berlinguer a Parete.
Presenti la Dreaming Dance Chianese – Scuola di ballo – diretta dalla Maestra Assunta Chianese e dal Maestro Nicola Chianese, situata a Trentola Ducenta in provincia di Caserta. Inoltre si sono presentati i Campioni Europei di danze latino-americane 2022/2023: Sharon e Raffaele, esibendosi con una samba, rumba e poi in un’altra esibizione con un jive. Omaggio effettuato a Nino Taranto da Lucia Cassini oltre ad essersi esibita con il suo consueto “Balla Concetta”, cantando e ballando sulle note del pezzo. A conclusione della fantastica serata, ecco il responso finale.
Sesta classificata: Paola Crescentini, 18 anni, di Napoli, che ha gareggiato con il numero cinque. Come quinta classificata, troviamo Marina Russo, 18 anni, di Trentola Ducenta (Caserta), gareggiando con il numero 23. Quarta classificata Nikla Di Girolamo, 18 anni, di Aversa (Caserta), gareggiando con il numero 17. Terza classificata Manuela Leopaldi, 18 anni, di Castel Volturno (Caserta), concorrendo con il numero 18. Seconda classificata Letizia Tronco, 18 anni, di Caserta, portando il numero 1. Mentre ad aver vinto la serata come prima classificata è Eleonora Massa, 19 anni, di Napoli, portando il numero 2 in passerella. Per le sei ragazze che hanno superato il pass, accederanno di diritto alle Finali Regionali di Miss Italia Campania. In qualità di reginetta è stata Roberta Albano, Finalista Nazionale di Miss Italia 2022 per la Regione Basilicata. Non sono mancati anche personaggi giunti dal mondo dell’imprenditoria, della politica come ad esempio il Vicesindaco di Parete, Falco.
Proseguiranno novità proventi dal percorso di tappa ma non solo.