Musica – Manifestazione musicale: Lorena Fernandez a San Nicola la Strada.
È pronta ancora una volta a mettersi in gioco, per far valere le proprie potenzialità vocali. Originaria di Marcianise (Caserta), inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica all’età di cinque anni, prendendo lezioni di canto. Da allieva dell’Accademia dello Spettacolo – Key Music diretta dal Maestro Luigi Bollito in arte Luis Navarro; quotidianamente, nutre con costanza le sue aspirazioni e ambizioni come cantante. Inoltre la Fernandez, da circa tre anni a questa parte, studia anche pianoforte, ampliando dunque il suo raggio d’azione nel campo musicale.
San Nicola la Strada è un comune di oltre 22 mila abitanti della provincia di Caserta. Il nome deriva dal Santo Patrono, San Nicola.
Dopo aver emozionato la giuria alla finale del format televisivo “The Voice Kids”condotto da Antonella Clerici su Rai Uno con il brano “Un amore così grande” prendendo consensi, Lorena ha preso parte a “Casa Sanremo Live Box” l’8 febbraio, all’evento “A Woman’s Worth” disputato a Marcianise il giorno della festa della donna e, lunedì 1 aprile, Lorena Fernandez sarà tra le protagoniste in provincia di Caserta – a San Nicola la Strada, per “I ragazzi del Pierini d’Oro”, Festival Canoro ideato da Pierino Fusco in occasione dei festeggiamenti solenni di San Nicola, che inizieranno proprio il giorno 1 per poi protrarsi fino al 4 aprile.
È stata ospite in due occasioni al programma televisivo di Rai 1 condotto da Serena Bortone, “Oggi è un altro giorno”, il 10 e 26 aprile 2023, eseguendo anche il brano “La nuova Stella di Broadway” di Cesare Cremonini e, al noto programma di Rai 2, “I Fatti Vostri”, il 15 maggio del 2023.
Evento presentato da Luisa Di Nuzzo. Alla manifestazione musicale in programma lunedì 1 aprile a partire dalle h 20:30, Lorena eseguirà il brano “Un amore così grande” e “Oggi ho amato tutto” di Tosca. Proseguiranno rilevanti curiosità e news di una giovane e promettente cantante sul territorio casertano, Lorena Fernandez.