Pallavolo – La Lu.Vo. Barattoli Arzano trova in casa della Sirdeco Volley Pescara la prima vittoria esterna della stagione. Le ragazze dell’Arzano non si lasciano sfuggire l’occasione di fare bottino pieno. Una gara nella quale Coach Francesco Eliseo non ha potuto contare sull’apporto di Marianna De Siano, dando il via libera nello starting-six alla giovane promessa Giulia Russo.
La gara ha vissuto scambi intensi soprattutto nella prima frazione.
Le ragazze di casa, che non sono ancora riuscite a cancellare lo zero dalla casella dei punti, hanno provato a ben figurare contro le rivali della provincia napoletana ma alla lunga sono state costrette ad alzare ancora una volta bandiera bianca.
Il primo parziale è stato quello nel quale l’equilibrio è stato maggiore (20-21).
Le due squadre si sono rincorse lungo tutto il parziale e solo alla fine Aquino e compagne sono riuscite ad avere la meglio: 23-25.
Più netto il divario nel secondo parziale. L’Arzano corre via lontano e solo nelle ultime battute Montesilvano recupera qualche lunghezza.
Da sottolineare il grande lavoro della coppia centrale, con Gianfico che conferma i buoni numeri di questo inizio stagione mandando a segno ben diciassette palloni.
Andamento equilibrato anche nell’ultima frazione (19-21) che sancisce il successo della Lu.Vo. Barattoli Arzano che sale in classifica a quota 9 punti.
Il prossimo impegno sarà contro il Santa Lucia di Fonte Nuova, in provincia di Roma.
Sirdeco Volley Pescara-Lu.Vo. Barattoli Arzano 0-3 (23-25, 20-25, 21-25)
Sirdeco Volley Pescara: Cerrone 9, Passamonti 17, Michelini 5, Di Norscia, Falcone 6, Oumayma 11, De Fabritiis 2. All. Fusco
Lu.Vo. Barattoli Arzano: Piscopo F., Piscopo V. (L), Aquino 8, Suero 12, Silvestro 2, Gianfico 17, Putignano 14, De Siano ne, Di Domenico ne, D’Angiolella ne, Maresca ne. All. Eliseo
Arbitri: Andrea Caronna e Marco De Orchi
Durata set: 27′, 26′, 28′. Totale: 81’. 1h e 21 min.
Comunicato Stampa