Musica – “Lo sa il vento”, il nuovo lavoro discografico di Giuseppe Carpano e Frank Andiver.

Dopo i successi di “Nostos”, “Afuera” e “Il volo dei gelsomini” esce il quarto brano targato Carpano-Andiver e si intitola: “Lo sa il vento”.
“Ci sono vuoti che non si possono riempire. Intorno si creano cicatrici dure, ma il buco al centro resta. È una consapevolezza spietata con cui molti fanno i conti appena svegli, a volte più a volte meno, ma sempre lì davanti agli occhi, di fronte al niente, all’assenza di qualcuno che non potrà mai essere sostituito”. Così gli artisti Giuseppe Carpano e Frank Andiver hanno annunciato l’uscita del nuovo lavoro discografico sui loro canali ufficiali social. Giuseppe Carpano, classe 1975, è pianista e compositore formatosi nel mondo classico e perfezionato in pianoforte del Novecento, originario di Caserta stabilitosi in Toscana, dal 2011. Frank Andiver, classe 1970, è batterista, tecnico del suono, originario di Lucca. Continua il lavoro artistico inerente all’incontro tra il pianoforte classico e l’elettronica.

“Lo sa il vento”, pubblicato martedì 19 marzo 2024 su tutte le piattaforme digitali – di cui è disponibile anche il videoclip ufficiale su YouTube del duo formato da Giuseppe Carpano e Frank Andiver, è dedicato a coloro che giorno dopo giorno, hanno come tenace compagno di vita un forte senso di vuoto. In particolare gli autori, dedicano il brano a Sergio, un amico, che li ha spronanti nel progetto per incitarli e condurli sempre ad andare avanti, andando oltre qualunque insidia trovavano di fronte. E tutt’oggi, a Carpano-Andiver manca tanto Sergio.  Infatti – “Lo sentiamo ancora nei luoghi in cui ha vissuto, nelle lunghe passeggiate, nei campi con il cane. E lo vediamo correre in spazi ancora più verdi, al confine con il cielo” – affermano gli autori.

I luoghi, le immagini della Toscana – Montespertoli, accompagnati dalla musica all’interno del videoclip fanno da cornice all’amore e alla passione che gli stessi artisti protagonisti, nutrono per la musica. Video girato, diretto e montato da Frank Andiver. Prodotto da Giuseppe Carpano e Andiver. Brano registrato, mixato e masterizzato dallo stesso Frank Andiver, nel marzo del 2024 presso A-Resort Studio di Montespertoli, Firenze. Montespertoli è un comune della città di Firenze, con il territorio che si estende tra Val di Pesa, Valdelsa e Val di Virginio. Al pianoforte troviamo il pianista e compositore Giuseppe Carpano, alla batteria e ai sintetizzatori c’è Frank Andiver. Accedendo stesso da qui è visualizzabile ed ascoltabile, la nuova creazione musicale, intitolata: “Lo sa il vento” 

Proseguiranno curiosità news.

“Lo sa il vento”, il nuovo lavoro discografico di Giuseppe Carpano e Frank Andiver
Copertina ufficiale