Musica – Live di Greg Rega al Maschio Angioino di Napoli.

Teatro Summarte presenta: Greg Rega in “Neapolitan Power and More” al Maschio Angioino nell’ambito della rassegna Estate a Napoli 2024

Il talentuoso Greg Rega il 12 agosto (inizio ore 20:30 ingresso euro 15+d.p.) salirà sul palco, con il suo progetto “Neapolitan Power and More”, accompagnato da un quintetto di musicisti straordinari composto da: Mario Nappi al piano, Davide Afzal al basso, Saverio Giugliano al sax, Francesco Varchetta alla batteria.

Noto per la sua voce potente e il suo stile unico, Greg Rega porterà l’ascoltatore in un viaggio tra le sonorità della musica black, R&B, Soul e funk, con un tocco di autentica energia napoletana.

Dopo oltre un anno di attesa il talentuoso cantante soul è tornato sulla scena live accompagnato anche da novità discografiche che confermano il suo spirito R’n’B intriso di atmosfere funk e blues. 

Recentemente, infatti, ha pubblicato l’inedito “Vita Mia” scritto con la produzione di Luigi Ferrara alias CALMO. Il brano fa parte di una trilogia di singoli che usciranno dopo l’estate e che mettono Greg nella condizione di esplorare attraverso una nuova narrazione visiva. I videoclip che accompagnano i brani intrecciano le storie raccontate nei testi per un’esperienza multisensoriale.

Greg Rega, con la sua voce soul potente e magnetica, ha già conquistato un vasto pubblico ottenendo numerosi consensi sia a livello nazionale che internazionale. La sua musica è una miscela di suoni che toccano le corde più profonde dell’anima e regalano emozioni uniche.

BIOGRAFIA

Gregorio Rega in arte “Greg Rega” nasce a Roccarainola in provincia Napoli il 30 Aprile del 1987. Greg si affaccia alla musica all’età di 20 anni iniziando ad esibirsi in giro per locali e perfezionandosi tecnicamente con maestri di fama nazionale come Fulvio Tomaino con cui si specializza nell’esecuzione di brani di musica black, R&B, Soul e funk. 

Vanta svariate collaborazioni e partecipazioni in diverse produzioni dello scenario rap campano e italiano come quelle con ClementinoPaura e dj Tyone.

Nel 2015 arriva la svolta della sua carriera quando partecipa alla terza edizione del talent canoro “The Voice of Italy” superando le selezioni iniziali ed entrando nel team di Noemi. Terminata l’esperienza televisiva, la stessa Noemi gli offre l’opportunità di fare da back vocalist durante i suoi concerti. Questo consente a Greg di partire in tour per due anni e di partecipare a manifestazioni come il Concerto del Primo Maggio a Roma, il Coca Cola Summer Festival, il premio “Giorgio Gaber”, il premio “MusiCultura” e “Fronte del Palco” per RadioItalia. Nel 2015 pubblica il suo primo singolo “Sempre così” prodotto dal Dharma Recording Studio di Daniele Franzese.

Nel 2016 rilascia, in collaborazione con i Profugy e Giulia Olivieri, un altro singolo: “Paura d’o mare”.

Nel 2017 prende vita un nuovo progetto: “Greg Rega Electro Soul Experience”, un collettivo di sette musicisti che prevede la possibilità di estendere la formazione iniziale ad altri elementi, con cui Greg propone brani originali del suo repertorio oltre ad una selezione di brani della migliore musica Funk, Soul e Rhythm’ blues in una chiave moderna ed elettronica. 2019 in uscita col singolo “Dint’All’Anema” Vincitore “All Together Now” prima edizione programma in onda su Canale 5 in prima serata condotto da Michelle Hunziker e J-Ax. Segue il singolo “Chello che nun vuó fa chiù” prodotto da Daniele Franzese mentre nel 2020 rilascia “Ogni Vota” Scritto insieme a Lorenzo Campese. Partecipa ad Xfactor Romania insieme al gruppo The Super 4 formato da Aurelio Fierro jr, Sabba e Francesco Boccia e inizia una serie di date live in Europa dell’est. Nel 2021 pubblica “Ogni Vota” l’inedito con il quale vince il Premio NyCanta.

Attualmente fa parte della live band di Clementino come seconda voce.

Dopo oltre sessanta concerti nel 2023 Greg è nuovamente in tournée al fianco di Clementino per il suo Summer Tour 2024.

Comunicato Stampa