Pallavolo – Le Wolves cercano l’impresa nella gara interna con la Igor Gorgonzola Novara.
Dopo la convincente prova seppur a tratti di Villorba che però non ha portato quanto sortito, le capitoline tornano tra le mura amiche per affrontare un’altra partita ad alto coefficiente di difficoltà.
Al di là della rete di gioco nella diciassettesima di pallavolo femminile Serie A1, domenica 12 gennaio con prima battuta fissata alle h 16, ci sarà la Igor Gorgonzola Novara, terza in classifica con trentacinque punti all’attivo, che giunge dalla vittoria ottenuta al tie-break sulla Numia Vero Volley Milano.
Nella mente e nel cuore della Smi Roma Volley resta vivo il ricordo del 24 marzo 2024 quando riuscì ad imporsi per tre ad uno su Novara. Da allora sono trascorsi quasi dieci mesi da quell’intensa partita di pallavolo, e si ritorna proprio al PalaTiziano di Roma.
Novara è lanciatissima nelle zone nobili della classifica potendo contare su una maggiore continuità di risultati trovata finora e di costanza all’interno dei set; la Smi Roma Volley cercherà di allontanare un difficilissimo tredicesimo posto (dieci punti) per poter ridurre i punti di distacco dalle squadre che lottano per la zona salvezza diretta nel campionato di pallavolo femminile di Serie A1.
Tutto spinge verso Novara, classifica e stato di forma.
Ma come sempre insegna la pallavolo, poiché ogni vittoria va conquistata sul taraflex match dopo match, le motivazioni la fanno sempre da padrona e nonostante ci siano ben venticinque lunghezze a divedere la Igor Gorgonzola Novara dalle Wolves, il PalaTiziano farà di tutto pur di vivere la sua gloria per le beniamine della propria città ancor di più in un momento di difficoltà come questo dettato da una classifica, che non sorride.
Fotografo: Morris Paganotti.
Quale sestetto riuscirà a dire la sua?