Calcio – Lazio-Napoli, pareggio a suon di reti: allo Stadio Olimpico finisce 2-2.

Un pareggio che va stretto ai biancocelesti per come la squadra di Antonio Conte l’aveva ribaltata.

La Lazio parte con un 4-2-3-1: Provedel, Tavares, Romagnoli, Gila, Marusic, Rovella, Guendouzi, Zaccagni, Pedro, Isaksen, Castellanos.

Il Napoli di Conte risponde con un 3-5-2: Meret, Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus, Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Mazzocchi, Raspadori, Lukaku.

La partita – Primo tempo Dopo appena 6’ i biancocelesti sbloccano il punteggio: c’è Gustav Isaksen. Al 13’ il Napoli ritorna nella partita: Lukaku serve Giacomo Raspadori e fa 1-1. Fuori al 27’ per cambio forzato la Lazio: al posto dell’infortunato Castellanos gli subentra Noslin. Giallo indirizzato ad Anguissa al 35’. La prima frazione termina in parità.

Secondo tempo – Al 62’ Politano subentra a Buongiorno. Sugli sviluppi del contropiede del Napoli, Adam Marusic, incappa in un pesante autogoal ed è ora 1-2 al minuto 64. Goal annullato per offside a Zaccagni quando siamo al 67’. C’è dentro Dia per Pedro al 74’. Tra il 78’ e 79’ finiscono sul taccuino sia Juan Jesus che Zaccagni per atterramento. Al minuto 82 i biancocelesti inseriscono Lazzari per il terzino Tavares e Tchaouna al posto dell’autore del goal Isaksen. Marin prende il posto di Mazzocchi, 85’. Poco dopo, 87’, Boulaye Dia servito cinicamente dal compagno Mattia Zaccagni insacca Meret per il due a due. Al primo minuto di recupero utile Rovella finisce sul taccuino dell’arbitro, e complice la diffida salterà la prossima sfida di regular season.  

Non c’è più tempo è due a due finale tra Lazio e Napoli nell’anticipo della venticinquesima giornata di calcio di Serie A. 

Con il pari registrato i biancocelesti vanno a quarantasei punti, gli uomini di Conte a cinquantasei. Tra una gara di campionato mentre il Napoli giocherà furi casa contro il Como, la Lazio sarà fuori casa per affrontare il Venezia.

Lazio-Napoli 2-2 Gustav Isaksen (6’), Giacomo Raspadori (13’), Adam Marusic autogoal (62’), Boulaye Dia (87’)

Arbitro: Davide Massa della sezione di Imperia

Ammonizioni: 2-2. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 4-2. Calci d’angolo: 7-1. Tiri in porta: 5-3. Tiri totali: 12-6. Possesso palla: 52% – 48%

Marco Baroni 7,5-Antonio Conte 6,5

MVP: Boulaye Dia 9 (Lazio). Migliore in campo NapoliGiacomo Raspadori 7,5

Impianto: Stadio Olimpico di Roma