Moda – La top model veronese Valentina Bìssoli si racconta su TeleArena: “Non rinunciate ad un percorso, inseguite i vostri sogni”.

Valentina Bìssoli è una top model originaria di Verona. Durante l’appuntamento televisivo di giovedì 7 dicembre, disputato sul canale 16 del digitale terrestre Veneto (TeleArena), Valentina è stata la super ospite intervistata da Angela Booloni, presentatrice di TeleArena e Telemantova. TeleArena è un’emittente televisiva veronese appartenente al gruppo Athesis. L’elegante Valentina ha ripercorso la carriera, i suoi primi dieci anni nella moda, toccando anche la Regione Veneto: «Nel mondo della moda occorre formare un carattere per andare avanti, nonostante non sia così facile. Ogni persona va conosciuta fino in fondo, senza fermarsi su ciò che possano essere semplicemente le apparenze. Infatti ricordo una copertina, che mi è stata dedicata su “6 Magazine”, in cui ci si soffermava riguardo i sacrifici e la dedizione, che rappresenta ancora tutt’oggi, il messaggio che vorrei lanciare ai giovani. Gli obiettivi prefissati si raggiungono sempre attraverso una forte dedizione su ciò che si sta compiendo. Rivolgendomi a tutte le ragazze, avendolo vissuto come esperienza personale – non interrompiate ad un percorso, di seguire i propri obiettivi e di realizzarsi dunque voi stesse, perché quest’ultimo passaggio è alla base della felicità. Se ad esempio, qualcuno non voglia accettare oppure, non è d’accordo su quanto si ha intenzione di inseguire, va lasciato andare. Siccome guardarsi indietro e vedere, che non si è realizzato un proprio obiettivo, desiderio, solo perché vi è qualcuno nel mezzo, che non asseconda le nostre inclinazioni, questo rappresenta la vera sofferenza e, alla lunga, pesa. Non c’è niente di peggio di guardarsi allo specchio e, non riconoscersi, ovvero non aderire alla propria autenticità e alla propria natura. A tutte le ragazze a volte un pò titubanti, non bisogna permettere a nessuno di ostacolare i sogni, posti nel cassetto. Tenendo conto anche del Rally del Veneto, fiere ed altri eventi che ho svolto, posso dire che il Veneto è molto attento alle proprie eccellenze. Ogni luogo deve valorizzare le bellezze, le qualità territoriali e, questo lo trovo, decisamente straordinario.

Quando ho fatto la campagna pubblicitaria per Yamamay con Giovanni Gastel, uno tra i grandi fotografi dell’ultimo secolo che ha visto passare modelle come Linda Evangelista, Naomi Campbell, è stato uno dei lavori più importanti eseguiti. Lo ricordo con grande affetto ed orgoglio. Non è facile trovare la giusta strada ed anche il sostegno della famiglia, è infatti fondamentale; in particolar modo quello dei genitori, avere ovvero qualcuno a cui potersi fidare. Adesso, il mondo della moda è molto cambiato. Prima ad esempio, lavoravano poche modelle, quindi i cachet erano decisamente più alti. Posso dire, che è stato molto faticoso raggiungere determinati obiettivi, ma con la determinazione, la caparbietà e la costanza è possibile perseguire davvero qualsiasi risultato prefissato. Nonostante si richiedono canoni sempre più rigidi per accedere, è importante forgiare il carattere. Restando ai temi strettamente attuali, vorrei aggiungere che alcuni uomini dovrebbero sentirsi maggiormente responsabili per la Donna, che si dice invece, di amare».

MUA: Michela Cocconi.

La top model veronese Valentina Bìssoli si racconta su TeleArena: “Non rinunciate un percorso, inseguite i vostri sogni”
Valentina Bìssoli