Sanremo – La top five della sala stampa dopo la prima serata di Sanremo.
A conclusione di una prima puntata davvero piena di colpi di scena, segue l’uscita del co-conduttore Marco Mengoni: «Manca pochissimo e poi nulla sarà come prima. Prendiamo un respiro tutti insieme. Qualche canzone la ameremo e la impareremo a memoria, cantandola ad un concerto e non potremo più farne a meno. E, che abbia inizio la 74esima edizione del Festival di Sanremo!». Seguono le parole del Direttore Artistico Amadeus: «Benvenuti alla 74esima edizione del Festival della Canzone italiana! Non è solo una gara ma un party, che fa emozionare l’intero Paese».
Marco Mengoni esibendosi con un Medley dei suoi maggiori successi, scaturisce la standing ovation tra cui troviamo il singolo “Due vite”, esce poi di scena nella fase finale, con queste parole: «Grazie Amadeus di questo regalo incredibile».
Dopo che i cantanti Big hanno presentato al pubblico i loro brani, ecco la top five della sala stampa – Prima posizione: Loredana Bertè – “Pazza”. Seconda posizione: Angelina Mango – “La noia”. Terza posizione: Annalisa – “Sinceramente”. Quarto posto: Diodato – “Ti muovi”. Quinto posto: Mahmood – “Tuta gold”.