Al Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio, un’ottima e cinica Roma Volley Club si impone nel primo turno infrasettimanale della stagione, valevole per la quarta giornata del Campionato di pallavolo femminile Serie A1 Girone B per 3-0 sulla CDA Talmassons.
Nel primo set è partenza sprint di Roma. Le Wolves allungano il vantaggio nella fase centrale del parziale e fanno loro il set con il punteggio di 25-16.
Il secondo set invece, è decisamente più equilibrato rispetto la prima frazione di gioco. Si viaggia in parità sino a metà set, poi le Wolves con caparbietà e costanza aumentano nella fase del fraseggio, andando a costruire perfette trame di gioco, conquistano il secondo set con Erblira Bici che fissa il punteggio sul 25-22.
Come già accaduto nel primo, anche nel terzo è ottima la partenza delle capitoline, andando sul 6-3 e Coach Barbieri, indica time-out.
Con tre monster block consecutivi realizzati dalla Roma Volley Club, due dei quali arrivati da Michela Rucli ed uno siglato da Jessica Riviero, è 11-6 Roma.
Sofia Rebora in fast, realizza il 17-13. La CDA Talmassons si rifà sotto e Coach Giuseppe Cuccarini ferma il gioco indicando time-out sul 18-17.
Al rientro è servizio errato dalle ospiti (19-17). Con un attacco out di marca friulana ed un’azione concretizzata da Erblira Bici, è 22-19.
Altro attacco out giunto dalle ospiti ed è +4 Wolves (24-20).
A chiudere il match ci pensa Marika Bianchini e può scoppiare la gioia tra le capitoline.
Con questa vittoria maturata la Roma Volley Club mantiene il primato del Girone
(12 punti), e può già guardare con marcata fiducia al prossimo impegno di Campionato che la vedrà impegnata sul campo di Soverato.
Roma Volley Club – CDA Talmassons 3-0 (25-16, 25-22, 25-20)
Roma Volley Club: Riviero 10, Rucli 2, Bici 16, Melli 2, Rebora 5, Bechis © 2, Ferrara (L1), Bianchini 8, Ciarrocchi, De Luca Bossa ne, Valoppi (L2) ne, Valerio ne. All. Giuseppe Cuccarini
CDA Talmassons: Rossetto 5, Caneva 6, Eze Blessing 1, Milana 12, Costantini 5, Taborelli 8, De Nardi (L), Trampus 2, Crisafulli, Michelini, Campagnolo ne, Monaco (L) ne, Tognini ne. All. Barbieri
Arbitri: Morgillo e Capolongo
Durata set: 23’, 27’, 27’. Totale: 77’. 1h e 17 min.
MVP: Marika Bianchini
Impianto: Palazzetto dello Sport di Guidonia Montecelio
Spettatori: 406