Galvanizzata dal successo al tie-break sulla Elisa Volley Pomigliano ed arriva il derby esterno di Casagiove. 

La posta in palio è altissima, con il carico emotivo impreziosito dal fattore derby. 

Entriamo nel vivo dell’undicesima giornata di regular season di pallavolo femminile Serie C Girone B. 

La Icarus Marcianise sarà opposta sul campo della Volley Time Casagiove quinta in classifica con sedici punti (cinque vittorie e cinque ko) che giunge dall’1-3 di Mercato San Severino contro la Smilers San Lorenzo. 

Sarà derby tra il terzo miglior attacco (809 punti realizzati), la quarta migliore difesa (726 punti subiti), 7 vittorie e 3 passi falsi, 24 set vinti contro i 12 andati alle altre formazioni (Icarus Marcianise) e il sesto attacco (774 punti messi a segno), la sesta difesa (774 punti incassati), 18 set all’attivo contro i 17 persi, del campionato (Volley Time Casagiove).

Entrambe le compagini arrivano alla sfida di sabato, da risultati positivi ottenuti nelle ultime uscite. 

Casagiove si presenta con tre vittorie nelle ultime tre giocate in cui ha perso solo due set, mentre la Icarus Marcianise giunge da due vittorie di fila, dove ha lasciato solo due parziali. 

All’andata terminò 3-0 per le rosanero che condussero un primo e terzo set senza problemi, mentre nel secondo Casagiove pose resistenza, sin quando ai lunghi vantaggi Marcianise la spuntò.

Contro la linea verde del roster di Casagiove, occorrerà andare a porre massima concentrazione, determinazione a cominciare dalle prime fasi del match, mettere la giusta pressione nella fase muro-difesa, attaccare secondo le verticalizzazioni studiate, allenamento dopo allenamento settimanale.

Proseguire la striscia utile e mantenere testa alla Com Cavi Volley Meta, seconda, distante due lunghezze. 

Questi sono gli obiettivi prefissati dalla compagine rosanero alla vigilia di questa sfida. 

Si tratta di un crocevia fondamentale della stagione, visto che all’orizzonte ci sono tre match dei quali due scontri diretti (derby esterno sul campo della Volley Time Casagiove, successiva trasferta contro la capolista Carbat Matese e poi il ritorno sul parquet amico per affrontare la Com Cavi Volley Meta).

Saranno partite decisamente spartiacque per il prosieguo del girone di ritorno, andando a determinare per buona parte quello che sarà il posizionamento dell’importante seconda casella del Girone B.

Ci sono tutti gli ingredienti necessari per assistere ad un incontro spettacolare ed emozionante del Campionato di pallavolo femminile, di un’altra giornata di grande sport sul territorio casertano.

Riflettori dunque puntati sabato 4 febbraio alla Palestra “SMS Pascoli” di Casagiove (Caserta), per la seconda di ritorno.

Prima battuta alle h 18.

E che il derby abbia inizio!

Scatto riguardante il match del girone di andata andato in scena alla Palestra Pizzetti di Marcianise lo scorso 29 ottobre

Link social 

Facebook Icarus Marcianise:

https://www.facebook.com/icarusmarcianise/?locale=it_IT

Instagram Icarus Marcianise:

https://www.instagram.com/icarusvolleymarcianise/

@icarusvolleymarcianise

Facebook topnewspop:

https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Instagram topnewspop:

https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop