Ora o mai più. Si tratta di un match da dentro o fuori dove ogni palla che cadrà nella metà campo avversaria, varrà come un macigno. Archiviato il passo falso in quel di Napoli, le rosanero tornano sul parquet amico per il fondamentale secondo atto dei Playoff promozione contro la Volley World Napoli.
La Icarus chiama a raccolta il pubblico per il match di sabato alla Palestra Pizzetti contro la compagine partenopea della Volley World, in vista della Gara 2 dei Playoff promozione. Nella partita di andata giocata nella Città Partenope, qualcosa non ha funzionato a dovere per quanto riguarda la retroguardia marcianisana. In effetti la Icarus partirà dal risultato di quel 3-1 da dover andare a ribaltare. In casa rosanero, per il proseguire il sogno di gloria di passaggio del turno all’interno dei Playoff promozione, occorrerà necessariamente vincere con un unico risultato, ovvero senza poter lasciare alcun set alla squadra ospite. Mentre in caso dello stesso risultato della sfida giocata mercoledì (3-1), si ricorrerebbe al golden set al meglio dei quindici punti. Marcianise dunque non potrà dunque concedere più di un set alla formazione partenopea, in virtù di ciò che è stato precedentemente. Per ovviare questo tipo di risultato, la Icarus Marcianise sarà chiamata a scrollarsi di dosso tutta la tensione possibile e per far fronte alla Volley World Napoli vista in Gara 1, sarà fondamentale alzare di fatto l’asticella in fase difensiva, a muro, a cominciare dai lunghissimi scambi che si rimarcheranno durante il match, ridurre al massimo gli errori gratuiti dal servizio per andare poi a costruire di volta in volta, le azioni in fase di attacco. Le rosanero, dovranno scendere sul parquet di gioco con la consapevolezza della forza dei propri mezzi. Ovvero hanno tutte le carte in regola e le possibilità di poter cambiare l’inerzia della sfida di andata, se si approccerà il tutto con la giusta intensità, determinazione, concentrazione, sana cattiveria agonistica che parte dagli sguardi. Ci sarà da difendere quel ruolo di marcia da seconda forza del Girone B con cui la Icarus ha caratterizzato gran parte della stagione e, non poter certo cedere sul più bello. Numeri alla mano, nell’arco della regular season la Icarus Marcianise ha ottenuto ben sei vittorie casalinghe con il risultato di 3-0 ed una per 3-1 mentre nelle restanti partite Marcianise ha perso una sola volta per 0-3 ed un successo giunto al tie-break, sulle nove partite disputate. Nonostante si affronta una compagine decisamente tecnica ed insidiosa sul lungo scambio, questo dato appena citato fa ben sperare in vista della delicata partita casalinga che vale un’intera stagione. C’è da riscattare il passo falso rimediato alla Palestra Itas Vittorio Emanuele II – Campo Grande di Napoli. Le ragazze della Icarus Marcianise consapevoli della rilevanza del match che avranno di fronte, sono determinate e al tempo stesso cariche nell’andare ad esprimere le proprie trame di gioco, per invertire il trend di Gara 1. Ebbene sì, il treno con direzione passaggio del turno nella griglia dei Playoff, passa da questo incontro.
Sabato 22 aprile alla Palestra Pizzetti di Marcianise (Caserta), con fischio d’inizio programmato alle h 19 andrà in scena la Gara 2 dei Playoff promozione, determinante per il pass del turno tra Icarus Marcianise e Volley World Napoli. La Palestra di Marcianise si prospetta essere una bolgia per spingere le proprie beniamine il più possibile avanti, nel percorso chiamato Playoff.
Icarus Marcianise credici! Per aspera ad astra!
Link social
Instagram Icarus Marcianise: https://www.instagram.com/icarusvolleymarcianise/
@icarusvolleymarcianise
Instagram Moreno De Rosa: https://www.instagram.com/moreno_derosa/
@moreno_derosa
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/groups/1158722014764982
Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641
Twitter topnewspop: https://twitter.com/TopNewsPop1
@TopNewsPop1
Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/
@topnews_pop