Sanremo – La classifica dopo la seconda serata di Sanremo.

Bianca BaltiCristiano Malgioglio e Nino Frassica hanno accompagnato sul palco Carlo Conti.

Si è passati dalla forza di combattere e di lottare contro il tumore della top model Bianca Balti, all’ironia del duo composto da Malgi-Frassica.

In apertura la doppia sfida delle Nuove Proposte (semifinali), è stata vinta da Alex Wyse e Settembre, che approdano rispettivamente alla Finale.

Tra gli ospiti Damiano David dopo aver cantato sulle note di Lucio Dalla, torna ad esibirsi nel suo pezzo di maggior successo uscito recentemente, Vittoria Puccini assieme al suo cast ha presentato la fiction Rai, Belcanto in onda dal 24, Edoardo Leo, Pilar Fogliati col loro cast hanno presentato il film “Follemente”. Inoltre Alessandro Gervasi, il bambino prodigio di appena 5 anni, che già dall’età di due anni prendeva dimestichezza lo strumento musicale, al Teatro Ariston ha suonato il pianoforte, protagonista di “Champagne”, dove interpreterà Peppino Di Capri.

Presente anche la campionessa del pattinaggio sul ghiaccioCarolina Kostner, testimonial dei prossimi Giochi Olimpici, che si svolgeranno a Milano.

Tra i Big si è partiti dall’esibizione di Rocco Hunt per terminare con quella di Willie Peyote. Poco prima dell’esito Conti ha ringraziato i suoi tre compagni di viaggio per questa sera.

La classifica della seconda serata è stata determinata dal televoto e dalla giuria delle radio.

Classifica provvisoria in ordine sparso dei primi cinque Big: Giorgia con “La cura per me”Simone Cristicchi con “Quando sarai piccola”, new entry nella top five rispetto al debutto di martedì sera per Fedez con “Battito”, si prosegue con Achille Lauro – “Incoscienti giovani” e Lucio Corsi con “Volevo essere un duro”.

Terminata la puntata all’1:10, Carlo Conti ha dato la linea ad Alessandro Cattelan per il DopoFestival.

error: Contenuto protetto