Calcio – La Casertana ci prova ma non basta contro lo scudo del Potenza: allo Stadio Alberto Pinto termina in parità.

È 0-0 a Caserta. Leggero passo indietro per i falchetti, essendo arrivato il secondo pareggio di fila, non sfruttando a pieno il doppio turno tra le mura amiche.

È il match valevole la ventiquattresima giornata del campionato di calcio Serie C Girone C. La Casertana inizia il match con un 4-3-3: Venturi, Calapai, Nicoletti, Bacchetti, Soprano, Deli, Damian, Casoli, Carretta, Curcio, Tavernelli. Il Potenza risponde con un 3-5-2: Alastra, Spaltro, Sbraga, Armini, Pace, Maisto, Schiattarella, Verrengia, Candellori, Volpe, Caturano.

La partita – Primo tempo In questa frazione le due formazioni si equivalgono a scacchiere sul rettangolo di gioco. Dopo un minuto di recupero, il primo tempo termina in parità.

Secondo tempo – Ad inizio ripresa si rende pericoloso il Potenza; la Casertana si rifà avanti in fase di attacco con Carretta, che svirgola l’azione, concludendosi sul fondo. Al minuto 69’ è calcio d’angolo per i falchetti. Arrivati al 78’ dopo un buon fraseggio nella metà campo, la Casertana guadagna un corner. Sono due le reti annullate per fuorigioco al Potenza, nel secondo tempo, che rispetto al primo è riuscito a mantenere di più il pallino del gioco con i falchetti che, invece, hanno difeso e cercato di ripartire in contropiede non trovando la rete del vantaggio.

Al triplice fischio allo scoccare dei quattro minuti di recupero concessi dall’arbitro, Casertana-Potenza si conclude sul punteggio di perfetta parità (0-0). Nonostante la trasferta vietata alla compagine ospite, non basta la spinta dei tifosi rossoblù arrivati al “Pinto” per far di questo match i tre punti.

La Casertana raggiunge quota quaranta punti in classifica, il Potenza i trenta punti. 

Nel prossimo turno, la squadra di Vincenzo Cangelosi sarà impegnata nella difficile trasferta sul campo del Catania.

Casertana-Potenza 0-0

Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta Ammonizioni: 4-3. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 4-5. Minuti di recupero: 1’ nel primo tempo e 4’ nel secondo tempo. Totali: 5′.

Vincenzo Cangelosi 5,5-Marchionni 6,5 Migliore in campo CasertanaGiacomo Venturi 6,5 Migliore in campo PotenzaNicolò Armini 7

La Casertana ci prova ma non basta contro lo scudo del Potenza: allo Stadio Alberto Pinto termina in parità