Calcio – Dopo l’ottima prova di Crotone, la Casertana cade al Pinto ai danni del Trapani: fatale la rete realizzata al 67’ da Facundo Lescano.
La Casertana scende sul terreno di gioco con un 3-4-1-2: Zanellati, Kontek, Bacchetti, Heinz, Fabbri, Collodel, Damian, Paglino, Bianchi, Carretta, Proia.
Il Trapani risponde con un 3-4-3: Seculin, Celiento, Silvestri, Sabatino, Ciotti, Karic, Carriero, Benedetti, Kanoute, Bifulco, Lescano.
Diciannovesima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C
La partita – Primo tempo La prima frazione vive sull’equilibrio e dopo il recupero concesso, senza troppi scossoni, regge lo zero a zero.
Secondo tempo – Rientrati in campo, al decimo della ripresa giunge il primo cambio tra le fila rossoblù: Capasso per Damian.
Al 56’ è giallo a Benedetti. Sul giro di lancette di appena sessanta secondi, 57’, Fall entra per Kanoute. Tra il 59’ e 63’ finiscono sul taccuino dell’arbitro (cartellino giallo), Celiento e Kontek.
Una buona azione partita dalla fascia non sfruttata dai padroni di casa, si trasforma in controffensiva per il Trapani, che a sua volta riversandosi in contropiede andando per vie centrali sblocca il match al minuto 67 grazie alla rete siglata da Facundo Lescano, dove nulla può Zanellati.
Al 71’ per dare maggiore spinta al gioco dei falchetti, Coach Iori, inserisce Bakayoko al posto di Proia.
Al trascorrere di tre minuti, 74’, Spini entra al posto dell’autore del goal Lescano.
La Casertana si fa trovare impreparata e arrivati al 78’, scatta il doppio cartellino giallo a Kontek, costretto a rientrare negli spogliatoi in anticipo.
All’81’ arriva il doppio cambio tra le fila del Trapani, che inserisce Crimi per Carriero e Carraro al posto di Karic.
Successivamente all’83’ la quadra locale opta per altri due slot di sostituzioni: Iuliano per Bianchi, Deli al posto di Carretta.
Non bastano cinque minuti di recupero concessi nella ripresa.
L’inferiorità numerica registrata nella seconda metà della partita dai falchetti per ben 28’, si è fatta sentire particolarmente.
A risultato maturato il Trapani va a ventisette punti, i falchetti restano a quota venti.
Tra una giornata la squadra di Capuano sarà impegnata tra le mura amiche contro il Foggia, i falchetti giocheranno in casa contro il Latina.
Casertana-Trapani 0-1 Facundo Lescano (67’)
Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari.
Ammonizioni: 3-2. Espulsioni: 1-0. Sostituzioni: 4-4. Calci d’angolo: 5-4. Tiri: 5-5
Manuel Iori 5-Ezio Capuano 7,5
MVP: Facundo Lescano 9 (Trapani). Peggiore in campo Casertana: Kontek
Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta