Pallavolo – Italvolley femminile, il 3-0 sulla Turchia vale l’accesso alla finale olimpica.
Parigi 2024 – Show, determinazione, concentrazione e grande senso di volontà di squadra. Un’ottima e cinica Italvolley femminile capitanata da Coach Julio Velasco si impone in tre set sulla temibile Turchia, che nei diversi parziali ha detto la sua impostando il gioco e portandosi anche avanti.
La partita – Il primo set è dell’Italia per 25-22.
Nel secondo set si viaggia in parità, poi passata la fase centrale di questo set, le azzurre vanno sul +2. L’Italia accelera e trova due ace: sul 23-19 e sul 25-19, che significa secondo set.
Il terzo set viaggia sulla falsa riga del primo. Mentre le ragazze turche dirette da Daniele Santarelli cercano di rientrare nel match, Julio Velasco cerca di trovare i giusti varchi per penetrare la difesa avversaria. Si procede a suon di colpi da una parte e dall’altra.
Nelle fasi conclusive Paola Egonu & Compagne calano il cosiddetto Jack e trovano l’allungo decisivo per terminare il terzo set, quello decisivo sul punteggio finale di 25-22.
Adesso le azzurre giocheranno domenica 11 agosto (con fischio d’inizio fissato alle h 13) contro la corazzata degli Stati Uniti, per contendersi la medaglia d’oro olimpica, a Parigi 2024.
Il sogno dell’Italvolley femminile, continua!
Italvolley femminile – Turchia 3-0 (25-22, 25-19, 25-22)
Muri: 11-9. Ace: 5-0
Telecronaca e commento tecnico: Marco Fantasia e Giulia Pisani
Impianto: Parigi