Inzaghi per la gara di Genova sul campo della Sampdoria: “Sarà una bella partita in uno stadio da Serie A, ma siamo consci della nostra forza, delle difficoltà”
Inzaghi è carico in vista dell’insidiosa trasferta di regular season che vede il Palermo impegnato in casa della Sampdoria. Ai microfoni di Palermo F.C. ecco le parole di Filippo Inzaghi, in conferenza stampa: Mister, è già tempo di tornare in campo per la gara con la Sampdoria che è imbattuta da quattro gare ed è reduce da due vittorie consecutive
“Sì, come tutte la partite in Serie B. Loro sono in serie positive e, lo siamo anche noi. Sarà una bella partita in uno stadio da Serie A, ma siamo consci della nostra forza, delle difficoltà della partita, ma siamo anche convinti di andare a fare una grande gara”.
La gara contro l’Empoli è stata sotto la pioggia intensa anche dal punto di vista atletico. Come si gestiscono le energie tra due impegni così ravvicinati?
“Pensando partita dopo partita. Chiaramente senza stravolgimenti, qualcosa cambierò. È impossibile pensare che quelli che hanno giocato poche ore fa, posso scendere in campo tutti. Ho una rosa importante che mi permette anche di cambiare qualcosina”.
Rispetto alla vittoria della gara di andata, come giudichi la Sampdoria anche alla luce del mercato di gennaio?
“La Sampdoria si è rafforzata. Penso che piano piano, verrà fuori e, potrà dire la sua anche in ambito playoff, perché è una squadra completamente rivoluzionata. Hanno giocatori molto forti e, adesso, ha una identità. È una bella partita, come anticipavo poc’anzi, in un bellissimo stadio e, siamo pronti per fare una grande gara”.
Torneranno a disposizione Palumbo e Veroli. Stai valutando un possibile turnover tra i vari reparti?
“Devo pensare bene. Martedì mattina, avremo la rifinitura a Genova, per cui cercherò di capire quelli che hanno recuperato e, quelli che invece hanno bisogno ancora di qualche ora e, magari non possono partire dall’inizio, però la profondità della rosa mi dà la possibilità di essere molto sereno da questo punto di vista e, poi, cercheremo di fare una grande gara, perché in Serie B per vincere, ci vogliono delle grandi partite”.
Undici risultati utili consecutivi, prima vittoria in rimonta in campionato, la squadra ha mandato un chiaro messaggio alle altre avversarie?
“Sì, ma non dobbiamo fermarci, non abbiamo tempo, purtroppo chi insegue non ha tempo di tornare indietro. Devo guardare alla crescita costante, voglio un ulteriore passo in avanti rispetto alla partita di Bari in trasferta e all’ultima dell’Empoli. Questa squadra può fare meglio di quello che sta facendo. Spero se ne sia convinta e, che mi dimostri, martedì, un ulteriore crescita”.
A Genova, non tutti i tifosi rosanero potranno essere presenti. Ancora una volta è una motivazione in più per la squadra?
“Come dicevo anche la scorsa volta, questo è un peccato, perché i tifosi dovrebbero essere liberi di venirci a sostenere e, a vederci. Senza tifosi non c’è calcio. Però speriamo a quelli che non potranno venire un’altra grande partita” – così conclude Inzaghi.


