Spettacoli – Intervista a Luis Navarro: “A Woman’s Worth”.
Professionalità, dedizione, costanza ed unico denominatore comune spinto ai suoi ragazzi della Key Music: “Prima o poi una porta si aprirà davvero per tutti, nell’andare a concretizzare e dunque realizzare i loro sogni”.
È andata in scena venerdì 8 marzo, presso la Sala “Domenico Piccirillo” della Parrocchia San Giuliano Martire in San Giovanni Paolo II, incontriamo Luis Navarro.
Terza edizione di “A Woman’s Worth”. Luis ci racconti? «Questa sarà un’edizione speciale dedicata alla musica classica napoletana ed è per questo motivo che quest’anno abbiamo voluto premiare fortemente una delle voci napoletane più belle, Monica Sarnelli, la cui presenza ci onora soprattutto perché Monica è da ventisette anni che entra nelle nostre case con la sigla di “Un posto al sole”. Il fatto che lei abbia fatto una carriera così importante, è dato dal motivo che siamo anche noi tra tanti ad attribuire un Premio alla carriera. Tutto ciò, ci fa molto onore».
Nel corso della tua carriera artistica musicale hai collaborato anche con Monica Sarnelli per il brano intitolato “Fortuna”, pubblicato nel 2022. Cosa vorresti dirci, a riguardo? «Esatto! Fortuna è stata una canzone, che tra l’altro, ci ha portato scusami per il gioco di parole, davvero fortuna. Si tratta di un brano nato subito dopo il periodo pandemico. Posso definirlo quasi come un buon augurio. Abbiamo duettato in questa canzone ed è stata un’emozione forte per la quale posso ritenermi molto contento ed onorato per aver appunto collaborato insieme a lei, Sarnelli».
Cosa ci sarà quest’anno tra le canzoni, per “A Woman’s Worth”? «Quest’anno avremo cantanti dell’Accademia musicale Key Music, che si esibiranno in brani presi dal repertorio della musica classica napoletana. Sarà molto bello poiché si va a ripercorrere insieme anche un pò la storia di queste canzoni, di cui alcune sono più moderne, altre lo sono meno. Divertirà al tempo stesso il pubblico qui a Marcianise, in provincia di Caserta».
Luis Navarro, in che modo vorresti concludere questa intervista considerando, che oggi, è la Giornata internazionale delle Festa della Donna? «Con A Woman’s Worth diamo un Premio alle Donne che grazie al loro valore hanno determinato il miglioramento della società civile. Auspico fortemente che arrivi un giorno, in cui ci sia pari dignità, che al momento non traspare del tutto, ovvero non siamo ancora riusciti nel nostro obiettivo. Mi auguro che ben presto si possa parlare di eguali diritti, di eguali dignità per le Donne».
Grazie Mille Luis Navarro! Grazie Mille a te Moreno! Grazie Mille a topnewspop