Cultura – “Intermundia”, la mostra di dipinti di Ugo Levita a Napoli.

Mostra dello stesso Levita a cura di Melania Fusaro e Culturadice, in programma dal 14 al 28 settembre nella storica cornice della Chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Napoli, dopo oltre venti anni di assenza.

Storia – La Chiesa di Santa Maria di Portosalvo è situata nella zona del porto ed è detta anche “fuori le mura” in quanto sorgeva, fuori le mura della città.

Alla fine del XVI secolo vennero realizzati alcuni interventi strutturali al coro e alla copertura dell’edificio.

Arriva da Acerra (Napoli). Ugo Levita ha frequentato gli studi artistici inizialmente a Napoli per poi passare a Firenze presso l’Accademia di Belle Arti. 

Fin dal primo momento nutre grande interesse alla figurazione e all’arte fantastica, avvicinandosi a ciò dopo aver manifestato interesse per i testi surrealistici e alle opere. Acquisisce così consapevolezza della complessità storica, del dinamismo. 

L’artista Ugo Levita, si definisce “Manovale della pittura, che lavora nel campo dell’immaginario”, ed anche nella mostra intitolata “Intermundia” vorrà catturare l’attenzione dei suoi seguaci attraverso le creazioni.

Sabato 14 settembre a partire dalle h 19 scatta il Vernissage, presso la Chiesa di Santa Maria di Portosalvo, in Via Alcide De Gasperi, 42 di Napoli.

Ecco di seguito gli orari per visitare la mostra: dal martedì alla domenica (h 11-17), il sabato 28 (h 11-13), lunedì (chiuso).

Ugo Levita torna ad essere ancora una volta protagonista sul territorio campano ma non solo, per una mostra tutta da vivere!