Basket – Inizia con una larga vittoria il campionato under15 gold della Decò Juvecaserta 2021. Il quintetto allenato da coach Massimiliano Palmisani e del suo assistente Mario Marzuillo, nella gara di esordio, si è aggiudicata la gara con i coetanei della Miwa Benevento per 81-54. 

I giovanissimi bianconeri sono stati bravi ad imporre subito la loro migliore organizzazione di gioco, chiudendo il primo quarto con un vantaggio già consistente: 23 – 5. L’ampio margine ha, poi, consentito di gestire la gara per i restanti 30’, condotti sempre in testa e con un vantaggio massimo di 44 punti (70-26) alla conclusione del terzo periodo di gioco. Il tabellino dei bianconeri vede Iodice 4, Assirelli 2, Russo 19, Orsomando 2, Genovese, Anniciello 3, Maddaloni 8, Tescione 10, Meccariello 2, Antonelli 22, Corsetto 8 e Fusco 2. Per il secondo turno la formazione bianconera sarà impegnata domenica 26 a Venafro, reduce anch’essa da un successo nella giornata di esordio a spese della Scandone Avellino.

Dopo il rinvio del derby con la Sorgeko Casapulla ed il turno di riposo domenica torna in campo anche la formazione della Decò impegnata nel campionato under17 eccellenza. I bianconeri di coach Amedeo Piantadosi sono chiamati a cercare di conservare la loro imbattibilità sul campo della Bava Opportunity Pozzuoli, che attualmente l’affianca in classifica a quota 4, ma con due gare in più giocate.

Prende il via, infine, il 5 novembre prossimo il torneo esordienti dove risultano iscritte un totale di sessantuno squadre suddivise in 15 gironi con il criterio della viciniorità. La Decò Juvecaserta è stata inserita nel raggruppamento “Caserta 2” insieme a Basket Città di Caserta, Pallacanestro Casertana ed Aragosa S. Maria a Vico. I bianconeri esordiranno alle 17.00 del 5 novembre nella palestra dell’ITIS Giordani ospitando i giovanissimi coetanei dell’Aragosa S. Maria a Vico.

In campo, infine, domenica 26 anche gli “scoiattoli” del Centro minibasket. Saranno impegnati nel palasport “Pippo Coppola” di Monte di Procida in un concentramento regionale. Nel corso della mattinata giocheranno con i pari età del Sunrise Avellino (10:30), del Sorriso Sant’Antimo (11:30) e del Secondigliano (12:30)

Ti potrebbe interessare: https://topnewspop.com/settore-giovanile-juvecaserta-una-nuova-strategia-per-il-futuro-della-societa/

Comunicato Stampa

error: Contenuto protetto