Calcio – In vista della delicata sfida di Biella. I rossoblù in cerca di riscatto.

Archiviata la pausa natalizia si torna in campo per la Serie C Girone C di calcio. Entriamo nel merito della ventunesima giornata.

Dopo la pesante debacle registrata tra le mura amiche del Pinto contro il Latina del 21 dicembre scorso (0-2), i rossoblù hanno una occasione ghiotta di riscatto.

Al Campo Polisportivo “Alessandro La Marmora” di Biella, sabato 4 gennaio 2025 affronteranno la Juventus Next Gen in uno dei più classici scontri diretti del calcio.

La Casertana di coach Iori occupa attualmente la sedicesima piazza del Girone C con venti punti all’attivo frutto di soli tre successi, ben undici pari e sei passi falsi (quindici reti totali contro le 23 subite). Inoltre i falchetti si presentano con un trend esterno di nove punti realizzati (un solo successo maturato nel rocambolesco 3-2 sul campo del Crotone, sei pareggi e due ko in cui ha siglato sette reti e subito dodici).

La Juventus Next Gen è diciassettesima con diciotto punti (quattro vittorie, sei pareggi e dieci passi falsi in cui ha messo a segno ventuno goal ed incassato trentadue reti).

Il trend casalingo vede la squadra bianconera aver portato nove punti (due successi, tre pari e cinque ko dove ha trovato undici reti ed incassatone sedici).

I falchetti arrivano con due punti di vantaggio sui bianconeri, ma con un umore tutt’altro diverso rispetto ai padroni di casa, che nelle ultime due uscite hanno invece maturato quattro punti (il rocambolesco pareggio per 3-3 sul campo dell’Audace Cerignola e la vittoria per due a zero interna ottenuta sul Messina).

I bianconeri sono in un momento positivo, giungendo da cinque risultati utili di fila in altrettanti partite disputate.

L’ultimo ko risale al 24 novembre 2024 quando sono incappati in una giornata no in quel di Crotone, match terminato sul punteggio di due ad uno.

Per la squadra di Manuel Iori è previsto l’esordio di Michele Vano, neo centravanti della Casertana, chiamato a dar manforte nella sfida contro la Juventus Next Gen.

All’andata a campi invertiti a decidere l’incontro disputato il 18 agosto 2024, furono le reti messe a segno da Nikola Sekulov (18’), Leonardo Cerri (48’), Simone Guerra (68’), e sul finale a nulla servì il goal della bandiera di Stefano Paglino in pieno recupero (92’) terminando sul punteggio di 1-3 a favore degli ospiti.

L’imperativo in casa Casertana è invertire il trend delle ultime uscite a partire dalla delicata sfida in terra piemontese di sabato, che sarà decisiva ma non fondamentale; risulterà essere importante non steccare per un girone di ritorno dove occorrerà alzare l’asticella per risalire la china.

Arbitro designato dell’incontro è Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo.

La partita ha inizio alle h 15.

Con una posta in palio altissima da ambedue gli schieramenti di gioco, ed il segno X che non darebbe alcun ossigeno, chi riuscirà a spuntarla? Seguiranno aggiornamenti.