Archiviato il derby con la Pallacanestro San Michele Maddaloni, per il Nuovo Basket Marcianise è alle porte un nuovo turno di regular season. 

Si tratta del recupero dell’undicesima giornata, quarta di ritorno, del campionato di basket maschile Prima Divisione Girone A: Nuovo Basket Marcianise Vs Diamond Napoli. La compagine biancorossa occupa la quarta posizione con dodici punti all’attivo. Quella che scatterà giovedì sul parquet amico, sarà una sfida molto importante in casa Nuovo Basket Marcianise. Ebbene sì, nella partita casalinga contro la Diamond occorrerà portare a casa l’intera posta per partire quantomeno con quota due, in ciò che sarà seconda fase. Per affrontare l’insidiosa Diamond Napoli, terza in classifica, sarà indispensabile ritrovare le giuste intese in difesa, per poi andare a costruire in fase offensiva.

A due giornate dal termine della regular season in virtù del recupero immediato di campionato, tra le fila biancorosse, risulterà essere di assoluta rilevanza ricercare un risultato utile nel match, considerando che in ottica seconda fase si porteranno solo quei punti conquistati con le prime quattro classificate. Sul terreno di gioco di Marcianise, ci sarà uno scontro diretto tra la terza e la quarta forza del Girone A di regular season. Chi riuscirà a spuntarla?

Le parole di Mario PerriCoach del NBM, a ridosso della delicata sfida di campionato contro la Diamond Napoli:

«Siamo pronti per la partita di fondamentale importanza in ottica posizionamento seconda fase. Non avendo trovato finora punti contro le prime quattro, dovremmo necessariamente vincere per rendere quanto meno impossibile, la rimonta già di per sé complicata che ci attende alla seconda fase. Ci consentirebbe di accedere al successivo step del campionato, con due punti. Causa infortuni abbiamo perso tutto il reparto, guardia, con il possibile forfait anche del Capitano Danilo Russo. Per far nostro il match contro il quintetto partenopeo della Diamond, siamo chiamati ad aumentare l’intensità difensiva, in virtù del fatto che nella giornata di mercoledì sarà impegnata nella partita con la Ensi Caserta, e avere estrema pazienza in attacco, contro la loro difesa a zona. Spero che ci vengano a sostenere quanta più gente possibile».

convocati del Nuovo Basket Marcianise, per la sfida di giovedì 2 marzo, sono:

Antonio Madonna, Antonio Struffolino, Danilo Russo (a rischio forfait), Dario Pappagallo, Emanuele Madonna, Francesco Repoli, Lorenzo Musica, Mario Delli Paoli, Gioacchino Rivetti, Michele Musone, Luigi Cerreto, Antimo Vigliotta.

Inoltre i biancorossi vorranno riscattare il passo falso rimediato all’andata, quando la formazione partenopea della Diamond riuscì ad imporsi per nove lunghezze, 59-50. Servirà l’apporto di ogni singolo componente biancorosso, per ripartire. Giovedì 2 marzo alla Palestra “F. Quercia” di Marcianise, scatta un recupero di campionato in cui saranno in palio pesantissimi punti per ciò che vorrà dire la successiva fase del campionato. Fischio d’inizio alle h 21:15. Mantenere alta la guardia e la determinazione. Di questo match chiave, non si potrà fallire.

Link social

Facebook Nuovo Basket Marcianise: https://www.facebook.com/NuovoBasketMarcianise

Instagram Nuovo Basket Marcianise: https://www.instagram.com/nuovobasketmarcianise/

@nuovobasketmarcianise

Facebook topnewspop: https://www.facebook.com/profile.php?id=100086742258641

Instagram topnewspop: https://www.instagram.com/topnews_pop/

@topnews_pop