Televisione – In arrivo un’altra puntata di Riflessi: argomenti, gli ospiti del 6 febbraio.
Arriva un nuovo appuntamento su Prima Tivvù
La psicologia è una scienza che studia gli stati mentali ed i rispettivi processi sociali, cognitivi, emotivi e al tempo stesso comportamentali nelle loro componenti consce e inconsce, avvalendosi del cosiddetto metodo scientifico e appoggiandosi a una prospettiva soggettiva intrapersonale. Inoltre la psicologia si occupa del trattamento e dello studio delle funzioni psichiche sia in condizioni di disagio mentale o in condizioni di benessere, dovute a loro volta da dinamiche soggettive, ambientali oppure relazionali. Comunemente la nascita della psicologia sperimentale viene fatta risalire al 1879, quando Wilhelm Wundt fondò nella città di Lipsia, il primo laboratorio di psicologia sperimentale.
Giovedì 6 febbraio alle h 14:40 scatta Riflessi con la conduzione di Ilaria La Mura, e nel corso di questa rinnovata puntata si tratterà del fenomeno del poliamore con il Dott. Stefano Iacone ed il Dott. Andrea Pennasilico, psicologi psicoterapeuti, di servizi di assistenza psicologica in Campania. Il termine “psicologia” deriva dal greco psyché ovvero “spirito, anima” e da logos “discorso, studio”, stando ad indicare lo studio dell’anima. Fu introdotto durante il XVI secolo, il significato del termine rimase lo stesso fino al XVII secolo, nel momento in cui assunse il significato di “scienza della mente”.
Successivamente assieme al Dott. Armando Cozzuto, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, psicologo psicoterapeuta, in particolare si parlerà tre servizi di assistenza psicologica: protocollo tra l’Ordine e la Regione Campania per il supporto psicologico alle famiglie con minori, il primo servizio di psicologia di base in Italia, il servizio di psicologia scolastica.
Alti ingredienti posti in essere per l’appuntamento fisso del giovedì pomeriggio, targato Riflessi.