Televisione – Nella puntata di domenica 2 giugno, si parlerà delle cause e rimedi dell’infertilità di coppia.
Giunti a giugno, è in arrivo un’imperdibile puntata di Riflessi con la conduzione di Ilaria La Mura. Grande è il parterre di ospiti.
Per sterilità si intende una situazione di coppia dove uno o entrambi i partner sono affetti da una patologia fisica, che non consente il cosiddetto concepimento. Per infertilità, molto spesso, si fa riferimento ad una condizione transitoria di basso successo per il concepimento, la quale può risolversi con una gravidanza.
Le problematiche dell’infertilità possono riguardare uno dei due partner, per questo si parla di infertilità di coppia. I problemi di infertilità femminile, tendenzialmente, si possono identificare per l’età anagrafica. L’infertilità maschile per lo più incide sui fattori socio-ambientali, come lo stress e lo stile di vita o possibili altri fattori.
Ospiti in studio: la Dottoressa Emanuela Rodriguez – Psicologa Psicoterapeuta; la Dottoressa Loredana Sosa – Ginecologa; la Dottoressa Laura Sosa – Embriologa e il Dottor Pasquale Contaldi – Medico di famiglia.
Per l’ultimo appuntamento stagionale di “Riflessi” in onda sul canale 17 del digitale terrestre, Prima Tivvù, sono tanti ingredienti messi in atto, da non poter perdere. Domenica 2 giugno, a partire dalle h 19 scatta Riflessi con la conduzione di Ilaria La Mura, insieme ai suoi ospiti.