Televisione – Ilaria La Mura, giunge una nuova puntata di “Riflessi” su Prima Tivvù.
È in arrivo un altro appuntamento targato “Riflessi” con la conduzione di Ilaria La Mura sul canale 17 del digitale terrestre all’interno della consueta programmazione domenicale. Si parlerà di test di screening per prevenire i tumori del colon del retto e della cervice uterina.
Ospiti in studio saranno il Dott. Pasquale Contaldi – Medico di famiglia, Consigliere Nazionale del Sindacato Medici Italiani, docente alla Scuola di Formazione dei Medici di Famiglia e il Dott. Michele Cantelmi – Responsabile per lo screening alla cervice uterina presso l’Asl di Salerno. I fattori di rischio derivanti allo sviluppo di questa neoplasia – tumore del colon del retto, sono riconducibili a stili di vita e familiarità. I test per lo screening del tumore del collo dell’utero sono il Pap-test e il test per il Papilloma virus. Il test finora utilizzato è il Pap-test, offerto ogni tre anni alle Donne di età compresa tra i venticinque ed i sessantaquattro anni.
A “Riflessi” si tratterà di un tema e valore fondamentale per la salute – la prevenzione in campo medico. Ci sono tutti i presupposti per una domenica da non perdere su Prima Tivvù. E dunque, nella giornata di domenica 17 marzo, a partire dalle h 20 inizierà l’appuntamento televisivo. Proseguiranno news e curiosità.
Fotografo: Francesco Rinaldi