Miss Italia – Il tour di Miss Italia Campania arriva a Parete per una Selezione Provinciale.

Cresce l’attesa per un nuovo appuntamento all’insegna della moda, dello stile, della bellezza in provincia di Caserta.

Dopo la tappa disputata a San Prisco, intervallata dalle uscite nel napoletano, la carovana di Miss Italia prosegue sul territorio. A distanza di un anno e otto giorni, il Concorso di bellezza Miss Italia Campania torna a Parete.

Storia e moda – Parete è un comune di 12 mila e passa abitanti della provincia di Caserta. Le origini storiche di Parete sono da trovare nelle prime popolazioni osche, che abitavano il territorio della Liburia, su quello che in epoca romana era l’Ager Campanus. L’attuale estensione territoriale è stata configurata a metà Settecento, quando fu istituito il catasto borbonico di Carlo III. Il paesaggio locale è stato contrassegnato dalla predominanza della pratica agricola.

La decisa fertilità dei suoli, ha consentito la presenza di coltivazioni arboricole; negli anni Sessanta del Novecento, è cominciata la coltivazione della fragola. Perseguendo un modello di valorizzazione economica del territorio comunale che pone fortemente al centro il settore primario dell’economia; a riguardo troviamo nell’aprile 2017, l’inaugurazione del Museo della Fragola, all’interno del restaurato Palazzo Ducale.

Stemma della città di Parete: azzurro, a tre bande d’argento, al covone di grano, legato d’oro.

La Selezione Provinciale – l’undicesima, è in programma domenica 28 luglio, (h 21) a Parete (Ce), in Piazza Caduti sul lavoro presso la Villa Comunale. Alla conduzione della serata: Erennio De Vita. Non mancheranno i diversi step della serata, dove Miss, Mascotte, ospiti, calcheranno la passerella.

Come di consueto alle Selezioni del tour di Miss Italia possono richiedere di prendere parte, ragazze italiane con età compresa tra i 18 ed i 30 anni.

Quale ragazza riuscirà a porre il cuore oltre l’ostacolo, per ottenere la fascia di “Miss Parete”, e chi invece entrerà tra le prima sei per consentire di proseguire un sogno? Il cuore batte più che mai. Proseguiranno news.

Parete, Selezione Provinciale Miss Italia Campania disputata il 19 luglio 2023