Calcio – Archiviato il passo falso rimediato sul campo del Cittadella, il Palermo torna tra le mura amiche per affrontare il Modena.

Il match dell’andata giocato il 7 ottobre 2023, allo Stadio Alberto Braglia di Modena, è terminato 0-2. A decidere la sfida furono le reti messe a segno da Liam Henderson e Leonardo Mancuso, entrambe nella ripresa. 

Palermo-Modena è gara valida per la ventunesima giornata del campionato di calcio Serie BKT, cominciata con l’anticipo Sampdoria-Parma. Il Modena diretto dall’allenatore Paolo Bianco, è nono in classifica (sette vittorie, sette pareggi e sei ko; venti reti effettuate e ventiquattro incassate), con uno score esterno, che presenta quattordici punti realizzati, di cui (tre successi, cinque pareggi, due ko, dieci reti messe a segno e dodici subite); giunge dalla sconfitta casalinga per 1-2 contro il Brescia, intervallata da altri due match dove ha collezionato un solo punto: 4-0 sul campo della Cremonese ed il pareggio per 1-1 in trasferta contro lo Spezia. I rosanero hanno trentadue punti all’attivo (nove successi, cinque pareggi, sei ko; trentadue reti realizzate e venticinque subite), con uno score di risultati casalinghi, che vede la squadra siciliana, aver finora portato sedici punti, frutto di cinque vittorie, un solo pareggio e quattro passi falsi (dove ha messo a segno sedici reti, contro le tredici incassate). Dunque il Palermo con Eugenio Corini, pronto a sedersi nuovamente in panchina dopo aver scontato la giornata di squalifica, cercherà di allontanare quel gioco non trovato nella difficilissima trasferta veneta in casa del Cittadella condizionata anche dall’inferiorità numerica ed invertire subito il trend, per un girone di ritorno appena cominciato, ma considerando anche la classifica, c’è la necessità di far punti. Il successo in casa Palermo, manca da quasi un mese, ovvero dal 26 dicembre 2023, quando si impose per 3-2 al fotofinish sulla Cremonese grazie a Leo Stulac. Come finirà il match di campionato tra rosanero e gialloblù? Chi riuscirà ad aver la meglio e, quali giocatori potranno fare la differenza?

Subito dopo la partita in programma sabato pomeriggio, 20 gennaio, allo Stadio “Renzo Barbera” di Palermo, con fischio d’inizio fissato alle h 16:15, seguiranno curiosità e aggiornamenti.

Il Palermo attende la gara casalinga contro il Modena per invertire la rotta