Calcio – Il Monopoli in dieci uomini resiste 59 minuti. Casertana un altro pareggio al Pinto: finisce 0-0.

Nella quattordicesima giornata del campionato di calcio di Serie C Girone C i rossoblù non hanno sfruttato l’uomo in più per oltre cinquanta minuti.

Il Monopoli si conferma squadra in salute stando in striscia positiva da sette giornate, dove l’ultimo passo falso risale al 29 settembre, l’uno a zero rimediato sul campo del Catania.

La Casertana inizia la partita con un 3-5-2: Vilardi, Gatti, Kontek, Collodel, Falasca, Matese, Damian, Proia, Paglino, Carretta, Iuliano.

Il Monopoli risponde optando per uno schieramento (3-4-1-2): Vitale, Viteritti, Miceli, Angileri, Valenti, Scipioni, Battocchio, Virgilio, Yabre, Vazquez, Bruschi.

La partita – Primo tempo Dopo qualche incursione di marca rossoblù si arriva al 30’. Nove minuti dopo, 39’, scatta il cartellino rosso a Viteritti.

Sono due i minuti di recupero concessi. La prima frazione si chiude in parità.

Secondo tempo – Al 46’ gli ospiti inseriscono Cristallo per Bruschi.

I falchetti effettuano le prime due sostituzioni al 53’: Asencio per Damian, Bakayoko per Proia. Tra il 53’ e 55’ giungono i cartellini gialli a Carretta e Collodel. 

Al minuto 62’ arriva l’ammonizione a Valenti.

Quando siamo al 66’ i rossoblù optano per un altro cambio: Bianchi al posto di Matese. Al 69’ è giallo per l’ex di turno Gatti.

Al trascorrere di centoventi secondi, 71’, gli ospiti mandano sul terreno di gioco Bizzotto per Scipioni, Bulevardi al posto di Virgilio.

Azione pericolosa del Monopoli (73’), azione che termina sull’esterno della rete. Arriva il terzo tiro dalla bandierina per la formazione pugliese (74’).

È tiro dalla bandierina per i padroni di casa, 80’.

Al trascorrere di sessanta secondi, 81’, coach Iori inserisce Bacchetti per Falasca, Capasso al posto di Carretta. Giallo esibito a Cristallo (84’).

Parata provvidenziale di Vilardi, che in uscita ferma l’incursione del Monopoli al minuto 86. Dall’azione partita dalla fascia è corner per i falchetti (93’).

Occasione sciupata dalla Casertana (94’), Gatti di testa va vicino alla rete del vantaggio. Al trascorrere dei sei minuti di recupero il risultato non si schioda dal punteggio finale di zero a zero.

Il Monopoli va a ventiquattro punti; i falchetti vanno a quota quattordici.

Nella prossima giornata la compagine pugliese allenata da Colombo giocherà in casa contro l’Audace Cerignola, la Casertana sarà impegnata fuori casa sul campo del Foggia.

Casertana-Monopoli 0-0

Arbitro: Samuele Andreano di Prato.

Ammonizioni: 3-2. Espulsioni: 0-1. Sostituzioni: 5-4. Minuti di recupero: 2′ nel primo tempo e 6′ ripresa. Totali: 8′

Manuel Iori 6-Alberto Colombo 6,5

MVP: Vilardi 7,5 (Casertana). Migliore in campo MonopoliMiceli 7

Impianto: Stadio “Alberto Pinto” di Caserta