Calcio – Il match tra Catanzaro e Salernitana viene deciso da una rete di Pietro Iemmello al dodicesimo della ripresa.

Altra sfida da dimenticare per i granata, che escono sconfitti uno a zero sul campo del Catanzaro di coach Fabio Caserta.

Il Catanzaro parte con un 3-5-2: Pigliacelli, Scognamillo, Antonini Lui, Cassandro, Compagnon, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Situm, Pittarello, Iemmello.

La Salernitana risponde con un 3-4-3: Sepe, Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski, Gentile, Amatucci, Reine-Adelaide, Njoh, Hrustic, Simy, Tongya.

La partita – Primo tempo Al 13’ è giallo a Petriccione, che diffidato, salterà il prossimo match. Al 21’ giunge l’ammonizione a Ruggeri. 

Nella fase centrale e conclusiva di prima frazione si procede in equilibrio.

Secondo tempo – Al 52’ è giallo indirizzato a Stojanovic appena subentrato.

Il Catanzaro la sblocca quando siamo al 57’ con Pietro Iemmello sull’assist servito da Pontisso. Ai tre cambi dei locali, la Salernitana opta di utilizzare tutti e cinque gli slot di sostituzioni raggiunto l’82’. Giallo indirizzato a Jaroszynski.

Al minuto 85 viene annullato per tocco di mani il goal realizzato da Filippo Pittarello, che poco dopo finisce sul taccuino dell’arbitro. Si procede con un corposo recupero.

Il Catanzaro fa di tutto pur di mantenere il vantaggio, i granata tentano il forcing per agguantare il pari. Al 97’ arriva il giallo anche a Wlodarczyk.  

Termina così Catanzaro-Salernitana con i padroni di casa che ottengono l’intera posta in palio salendo a ventisette punti. La squadra campana resta a diciotto punti. 

Tra un turno il Catanzaro sarà fuori casa sul campo del Sudtirol, la Salernitana in casa per affrontare il Sassuolo. 

Catanzaro-Salernitana 1-0 Pietro Iemmello (57’

Arbitro: Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto

Ammonizioni: 2-4. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 3-5. Calci d’angolo: 4-5. Tiri totali: 12-9

Fabio Caserta 8-Fabio Colantuono 4

MVP: Pietro Iemmello 9 (Catanzaro).

Impianto: Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro