Calcio – Il Cosenza si fa beffare nel finale dal Sassuolo. Apre le marcature Michael Venturi, Moro e Lipani la ribaltano.
Il Sassuolo inizia il match schierandosi con un 4-2-3-1: Moldovan, Doig, Muharemovic, Odenthal, Toljan, Ghion, Boloca, Laurienté, Thorstvedt, Berardi, Russo.
Il Cosenza risponde con un 3-4-3: Micai, Sgarbi, Dalle Mura, Venturi, Cimino, Charlys, Kourfalidis, Ciervo, Florenzi, Strizzolo, Kouan.
Archiviato il ko di Pisa, nel match riguardante la ventesima gara di calcio di Serie BKT il Team neroverde trova il secondo successivo di fila casalingo con lo stesso risultato maturato con il Palermo, ovvero per 2-1.
I Lupi hanno mantenuto e difenso per ben venticinque minuti, ma poi è crollato in Zona Cesarini.
La partita – Primo tempo Si parte. Le formazioni si contrastano l’una con l’altra rispettivamente a specchio, e nonostante delle occasioni create si resta incollati sullo zero a zero.
Secondo tempo – Rete annullata per chiamata di fuorigioco al 52’ al Cosenza.
Tra il 57’ e 58’ la formazione di casa inserisce Pieragnolo per Doig e Moro per Russo.
Sul giro di lancette di appena centoventi secondi, 60’, il Cosenza sblocca il match andando a segno con Michael Venturi servito dal Charlys, che legge a pieno la lettura tattica, spiazza così senza problemi l’estremo difensore neroverde Moldovan.
Gli ospiti optano per due cambi quando siamo al 64’: Ricciardi per Ciervo, Zilli per Strizzolo. Lo stesso Zillo finisce sul taccuino al minuto 68. Poco dopo, 71’, giunge il cambio per i padroni di casa: Lipani subentra a Ghion. Giallo indirizzato a Toljan (77’).
Sul giro di lancette di sessanta secondi, 78’, Rizzo Pinna subentra a Florenzi.
Giallo registrato anche a Charlys, 85’.
Il Sassuolo verticalizza e trova il goal del pareggio all’86’ con Luca Moro sull’assist di Laurienté.
All’88’ sono due i cambi tra le fila rossoblù: D’Orazio per Cimino e Mauri per Charlys.
Allo scoccare del novantesimo il Sassuolo trova l’imbucata vincente: Domenico Berardi serve Luca Lipani, che significa due ad uno. Si procede con i minuti di recupero designati dal direttore di gara. Raggiunto il 93’, la squadra neroverde utilizza tutti e cinque gli slot di cambi a disposizione: Janis Antiste per Laurienté, Iannoni al posto di Berardi. Il Cosenza tenta il forcing finale per riagguantare il pari ma non basta.
Sul finale scatta l’ammonizione a Venturi, 96’.
Termina il match di Reggio Emilia con i padroni di casa, che forte di questo risultato vanno a quarantasei punti, la squadra ospite resta incollata a quota diciassette.
Tra una giornata mentre il Sassuolo di Grosso sarà fuori casa sul campo della Salernitana, i Lupi saranno in casa contro il Mantova.
Sassuolo-Cosenza 2-1 Michael Venturi (60’), Luca Moro (86’), Luca Lipani (90’)
Arbitro: Alberto Santoro di Messina
Ammonizioni: 1-3. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 5-5. Calci d’angolo: 7-0. Tiri totali: 20-9
Fabio Grosso 9–Massimiliano Alvini 5
MVP: Luca Lipani 9 (Sassuolo).
Migliore in campo Cosenza: Michael Venturi 7
Impianto: Mapei Stadium – Città del Tricolore di Reggio Emilia