Calcio – Il Cosenza pronto a ripartire riceve il Mantova.

Il ko subito in rimonta negli ultimi 4’ regolamentari in trasferta sul campo del Sassuolo, pesa ancora come un macigno nella testa del Cosenza deciso a ripartire.

Domenica 12 gennaio allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” giunge un Mantova, quattordicesimo (23 punti) che ha chiuso l’anno con un passo falso, lo 0-2 incassato contro la Reggiana, match tutto deciso tra l’inizio di prima frazione e la conclusione della ripresa.

I Lupi hanno diciassette punti all’attivo ed occupano la ventesima posizione (diciannove reti realizzate contro le 23 subite), hanno un trend casalingo di 11 punti (2 vittorie, 5 pareggi e 3 ko).

La formazione biancorossa ha leggermente una posizione più agevole dei locali dalla zona rossa, ma giocando fuori casa, si presenteranno con un difficile trend: cinque pareggi e cinque passi falsi (dieci goal siglati e diciassette subiti).

L’imperativo in casa Cosenza è scacciar via l’ultima piazza di Serie B, e perché no facendolo con un gioco da tre punti.

Dovendo entrambe riscattare una prova non convincente, sarà una partita nella partita di campionato davvero delicata dove ogni contrasto vinto varrà tanto.