Calcio – Il Cosenza corsaro al “Rigamonti” di Brescia: decisiva la rete realizzata da Charlys al 95’.
Emozioni a suon di goal fino alla Zona Cesarini.
Un cinico Cosenza passa allo Stadio “Mario Rigamonti” calando il tris. Non basta l’inserimento di Bjarnason per la squadra di casa, che grazie a lui ha portato un assist e una rete.
Il Brescia opta per un 4-3-1-2: Lezzerini, Corrado, Adorni, Cistana, Jallow, Besaggio, Verreth, Bertagnoli, Olzer, Juric, Borrelli.
Il Cosenza risponde con uno schieramento (3-4-2-1): Micai, Venturi, Dalle Mura, Caporale, Ricciardi, Charlys, Kouan, Ciervo, Florenzi, Zilli, Mazzocchi.
La partita – Primo tempo Al 3’ è giallo ad Adorni.
All’11’ giunge il cartellino a Besaggio.
Superata la mezz’ora siamo ancora sullo zero a zero.
Olzer prende il giallo al minuto 31.
Il Cosenza costruisce una importante azione offensiva, 34’, Florenzi serve Massimo Zilli e fa 0-1.
I Lupi ci prendono gusto. Infatti al primo minuto utile di recupero, 46’, realizzano il raddoppio andando a segno con Simone Mazzocchi, che trasforma un calcio di rigore.
Si torna negli spogliatoi.
Secondo tempo – Al 46’ giunge il cambio per i locali: dentro Bjarnason al posto di Olzer. Gli ospiti inseriscono Kourfalidis per Zilli al 53’. Tra il 57’ e 59’ giungono i gialli a Florenzi e Corrado.
Il Brescia al minuto 61 effettua due sostituzioni: Bianchi per Juric e Nuamah per Besaggio. Passano solo tre minuti, 64’, ed anche gli ospiti pensano a dei cambi: Cimino preleva il posto di Ricciardi, Ricci per Ciervo. Jallow prende il giallo al 66’. Lo stesso avviene anche a Venturi. Superato il venticinquesimo della ripresa, 77’, il Brescia ritorna in partita: sull’assist di Cistana, Birkir Bjarnason sigla l’1-2.
Ammonizione registrata a Caporale all’80’.
Gli ospiti mandano in campo José Mauri per Florenzi, Martino al posto di Venturi (82’).
I padroni di casa pensano al quarto slot di cambio arrivati all’87’: Moncini subentra a Bertagnoli.
Lo stesso Bjarnason in serata serve il compagno Flavio Bianchi, che vale la rete del momentaneo 2-2 quando siamo allo scoccare del 90’.
Si procede con i minuti extra time concessi dall’arbitro.
Ma quando il tutto lascerebbe presagire che non ci siano più soluzioni in vista, il Cosenza mette una marcia in più, e al quinto di recupero va a segno con il centrocampista Charlys, che spiazza l’estremo difensore del Brescia Lezzerini per il goal decisivo.
Non c’è più tempo. Il match è del Cosenza, che si porta a quattordici punti, con la formazione di casa che resta ferma a quota diciassette.
Tra un turno il Brescia dovrà confrontarsi fuori casa contro la Juve Stabia, il Cosenza in casa contro il Modena.
Brescia-Cosenza 2-3 Massimo Zilli (34’), Simone Mazzocchi ® (46’), Birkir Bjarnason (77’), Flavio Bianchi (90’), Charlys (95’)
Arbitro: Santoro di Messina
Ammonizioni: 6-3. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 4-5. Calci d’angolo: 6-0.
Rolando Maran 5-Massimiliano Alvini 8,5
MVP: Charlys 9 (Cosenza)
Migliore in campo Brescia: Birkir Bjarnason 8
Impianto: Stadio “Mario Rigamonti” di Brescia