Calcio – A distanza di quattro passi falsi di fila rimediati nelle ultime quattro uscite, il Cosenza torna al successo allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla”: fondamentale la rete realizzata da Andrea Hristov al 69’.
Nella venticinquesima giornata del campionato di calcio di Serie BKT la squadra capitanata da Massimiliano Alvini riaccende la speranza salvezza.
Il Cosenza parte con un 3-5-2: Micai, Caporale, Dalle Mura, Hristov, Cimino, Kourfalidis, Gargiulo, Charlys, Ricciardi, Mazzocchi, Zilli.
La Carrarese scende con un 3-4-1-2: Fiorillo, Illanes Minucci, Guarino, Imperiale, Bouah, Giovane, Schiavi, Cicconi, Cherubini, Melegoni, Finotto.
La partita – Primo tempo Al 2’ è giallo a Guarino. La prima frazione è equilibrata: 3 calci d’angolo dei locali contro i 4 calciati dagli ospiti ed il 54% del possesso palla Cosenza – 46% dell’altra compagine. I primi 45’ terminano in perfetta parità.
Secondo tempo – Dopo due cambi eseguiti dal Cosenza al 56’ ed uno della Carrarese, 59’, il Cosenza costruisce gioco e verticalizzazioni sbloccando la partita dieci minuti più tardi, 69’ con Andrea Hristov sull’invenzione di Manuel Ricciardi. Al 73’ è giallo a Mazzocchi. Sul finale giunge un cartellino giallo per parte: Caporale (squadra locale) e Torregrossa (Carrarese).
Dopo aver concessi i minuti di recupero, la Carrarese tenta di rientrare, ma il Cosenza si difende alzando il baricentro e raggiunge 21 punti in classifica.
La Carrarese di coach Calabro nella trasferta sul campo dei rossoblù incappa nel quinto ko di fila, restando a quota 27 punti.
Tra una giornata la formazione azzurro-gialla sarà impegnata in casa contro la Salernitana, i Lupi saranno in trasferta contro la Juve Stabia.
Cosenza-Carrarese 1-0 Andrea Hristov (69’)
Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma 1
Ammonizioni: 2-2. Espulsioni: 0-0. Sostituzioni: 5-5. Calci d’angolo: 6-6. Tiri totali: 8-10
Massimiliano Alvini 8–Antonio Calabro 5
MVP: Andrea Hristov 9,5 (Lupi). Migliore in campo Carrarese: Devid Bouah 6,5
Impianto: “San Vito-Luigi Marulla” di Cosenza
![](https://topnewspop.com/wp-content/uploads/2025/02/Il-Cosenza-contro-la-Carrarese-torna-al-successo-rete-realizzata-da-Andrea-Hristov-al-69-notizie.jpeg)