Calcio – I falchetti ricevono il Siracusa.

Dopo l’importante prova di Picerno, condita dalle reti di Accursio Bentivegna, autore di una doppietta, a segno in apertura di gara e al 27’ la squadra di Federico Coppitelli riceve tra le mura di casa il Siracusa attualmente ventesimo in classifica, con tre punti all’attivo in funzione del successo maturato in rimonta per due a uno sul Potenza del ventiquattro settembre scorso firmato dall’autogol di Fabrizio Alastra e dalla rete siglata dal difensore Mattia Puzone.

La squadra azzurra dal quel momento giunge da tre ko di fila, incappati rispettivamente con il Cosenza (di misura), il due a zero di Catania, e il passo falso interno ancora una volta di misura rimediato col Sorrento ai danni di Eugenio D’Ursi.

I rossoblù sono ottavi, con quattordici punti all’attivo e arrivano da due successi nelle ultime tre (l’uno a zero di Crotone, intervallato dallo scivolone interno col Casarano, giungendo proprio alla sfida di Picerno) e finora tra le mura amiche hanno trovato sette punti, due vittorie, un pari e un ko, mettendo a segno sette gol e subendo altrettanti gol. Guardando al rendimento esterno del Siracusa, troviamo quattro passi falsi, in cui ha siglato un solo gol, Federico Pacciardi, e subito otto reti complessive da tre squadre: Crotone (2-0), Cosenza (0-1), Catania (2-0), Sorrento (0-1).

Casertana-Siracusa è un match in cui mentre da un lato il Team di casa cercherà di dare continuità ai tre punti ottenuti nell’insidiosa trasferta di Picerno, per poter tenere vive le speranze in zona playoff, il Siracusa dal suo canto cercherà di interrompere la striscia negativa di risultati ed allontanare la zona rossa della classifica.

Il fischio d’inizio tra Casertana e Siracusa allo Stadio Pinto va in scena all’ora di pranzo, 12:30 di domenica 19 ottobre. Arbitro designato della partita è Gabriele Sacchi della sezione di Macerata

Riuscirà la cura Coppitelli a rilanciare le ambizioni rossoblù?

error: Contenuto protetto