Televisione – I Coma Cose, ospiti a Che tempo che fa, eseguono il brano “Cuoricini” e si raccontano.
Coma Cose è un duo musicale formatosi a Milano nel 2016, composto da Fausto Lama pseudonimo di Fausto Zanardelli, di Gavardo, e California pseudonimo di Francesca Mesiano, originaria di Pordenone, classe 1990 – coppia anche nella vita.
Nel 2018 vengono scelti dal gruppo Phoenix per aprire i loro concerti a Parigi. Un anno dopo, nel 2019, i Coma Cose pubblicano il loro primo album “Hype Aura”, partecipando a Roma al Concerto del Primo Maggio. Sempre nello stesso anno cantano “Aurora sogna” contenuto nell’album “Microchip temporale” in qualità di ospiti dei Subsonica. Le canzoni “Mancarsi” e “Post concerto” vengono certificate come disco d’oro. Nel 2020 pubblicano l’EP “Due” contenente due brani: “Guerre fredde” e “La rabbia”.
A settembre del 2020 hanno partecipato assieme ad altri artisti come Achille Lauro, Marracash, ad un concerto per raccogliere fondi a sostegno dei lavoratori del mondo dello spettacolo a seguito della pandemia da Covid-19.
Hanno partecipato al Festival di Sanremo nel 2021 con il brano “Fiamme negli occhi”, classificandosi in ventesima posizione, ma ottenendo successo di pubblico e di critica.
Ad aprile del 2021 hanno pubblicato “Nostralgia”, il secondo album in studio. Successivamente escono con “Chiamami”, pubblicato il 4 novembre del 2022. Partecipano a Sanremo nel 2023 con il brano “L’addio”, classificandosi al tredicesimo posto e ottenendo il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo, oltre al Premio Lunezia per il valore musical-letterario.
A maggio del 2023 hanno pubblicato “Agosto morsica”. Ad aprile di un anno dopo escono con “Malavita”. Ad ottobre del 2024 fuoriesce il singolo “Posti vuoti”.
I Coma Cose hanno partecipato per la terza volta al Festival di Sanremo nel 2025 con il brano “Cuoricini”, classificandosi al decimo posto. Nella serata delle cover duettano con Stefano Righi dei Righeira con – “L’estate sta finendo”.
Il duo ha annunciato la pubblicazione del quarto album in studio intitolato “Vita fusa”, prevista per il giorno 7 marzo del 2025.
La puntata di Che tempo che fa è andata in onda domenica 23 febbraio dallo Studio Rai di Milano, sul Nove – canale usufruibile del digitale terrestre, dopo essersi esiti sulle note di “Cuoricini”, sono stati intervistati dal giornalista Fabio Fazio, i Coma Cose, ospiti: Come state? Bentrovati! E grazie per essere qui con noi, stasera! «Bene, grazie!».
“Cuoricini” è una canzone molto pop, però dentro c’è un grande messaggio?
«Sì, presenta un messaggio di moderazione. Siamo fruitori dei social e di ciò che ne consegue. Rappresentano una grande opportunità ed una grande creatività ed è giusto che sia così; ma in certi casi vorremmo proporre di magari moderare e non finire in un qualcosa che sia fine a sé stesso. Racconta un pò questa dinamica di coppia”.
La canzone “Cuoricini” sta andando benissimo? «Siamo molto contenti di come sta andando. L’abbiamo cercata tanto ed è arrivata. A noi, piace un sacco!».
Il prossimo autunno – arriva una bella notizia per i vostri fan. Per la prima volta vi esibirete nei Palasport per festeggiare i 10 anni di carriera? «Eh, sì. Grazie, grazie! Sono dieci anni di vita, di musica. È un bel traguardo. Saranno dei concerti proprio per celebrare tutto il percorso. Ci saranno dei racconti inediti. Si partirà da lì, e si arriverà fino a dove siamo arrivati finora».
Sarà molto divertente, molto curioso. Ci sono già le prime due date: il 27 ottobre sarete all’Unipol Forum di Milano e 30 ottobre prossimo a Roma al Palazzo dello Sport, che non mi sembra vero. È un sogno? «A tutti gli effetti lo definiamo essere un sogno». Dai, allora a sentire tutti i Coma Cose! Grazie! «Grazie, grazie».
I Coma Cose sono stati tra i protagonisti anche al Tavolo assieme agli altri VIP.




