Charme, stile, eleganza, sensualità e femminilità. Si tratta della giovane vicentina Greta Galbianco, indossatrice e modella. Sul profilo ufficiale Instagram ha all’attivo oltre 3 mila followers, oltre ad avere un profilo ufficiale Facebook ed è in continua crescita. Alta 170 cm, capelli castano scuro, occhi color verde intenso, non passa inosservata.
È stata conduttrice in emittenti televisive private come ad esempio, Telenuovo, per commentare in studio le partite del Padova. Ha partecipato ad numerosi Concorsi di Bellezza tra cui “Miss Reginetta d’Italia” e, nel 2021 al Concorso di Bellezza “Miss Mondo”. Conosce molto bene la lingua inglese, lo spagnolo ed il francese. Nata il 4 maggio del 2001, sotto il segno zodiacale del Toro.
Così si racconta Greta Galbianco, giovane modella, indossatrice vicentina, nel corso di un’intervista rilasciata a topnewspop:
Che cos’è la moda per Greta Galbianco? «La moda è vivacità ed eccentricità. Di fatti, molto spesso le modelle indossano dei capi non affatto semplici, da portare».
Qual è il tuo outfit preferito da giorno? «Non può essere che elegante. Quindi un tailleur con un bel paio di tacchi a spillo. Naturalmente, il tutto accompagnato da un fantastico sorriso smagliante».
Qual è il tuo outfit preferito da sera? «Abito per andare in discoteca. Dunque indossando una camicia oppure una maglietta che presenta una scollatura, con una minigonna con calze aderenti. L’abito deve essere dunque quanto più attillato, possibile».
Cosa significa per te effettuare shooting, quando ti trovi in passerella?
«Effettuare shooting, significa un senso di soddisfazione personale accompagnata da una forte emozione. Si tratta senz’altro di una sana e dunque positiva, trepidazione».
Le emozioni che hai provato ai tuoi primi scatti?
«Soprattutto sicurezza essendo una passione, vivendo delle sensazioni davvero nuovi, forti e positive, un pò come se fosse adrenalina. Ed anche di sensualità, rimarcandola particolarmente, in questi momenti».
Greta Galbianco hai ottenuto una prestigiosa fascia di “Miss Universo” oltre ad aver partecipato a Concorsi di Bellezza come “Miss Reginetta d’Italia”. Ci racconti
«Sia “Miss Universo” che “Miss Reginetta d’Italia”, ma anche altre susseguite, sono state delle esperienze che ricordo con piacere e, le rifarei. Abbastanza uniche nel loro genere, sia al tempo stesso posso definirle “tragicomiche” essendoci stati degli alti e bassi. Posso dire, che se avessi l’occasione e l’opportunità di partecipare ad altri Concorsi di Bellezza li farei sicuramente, ovviamente, per vincere. Definendomi una persona piuttosto competitiva in ciò in cui mi accingo a fare, provo un senso di soddisfazione che pone sicurezza, in me stessa. Nei diversi Concorsi effettuati, ho sempre cercato di dare il meglio di me, e giocarmela sino in fondo. Quella che provo ogni qualvolta vi è uno step importante, si tratta di una cosiddetta competizione sana».
Quali sono stati finora gli shooting fotografici più significativi?
«Si tratta degli shooting che ho incominciato a fare all’età di soli 18 anni. Ovvero servizi fotografici per lo più personali con un fotografo amico di famiglia che andava ad eseguire i diversi scatti, di volta in volta. E successivamente, anche qualcosa di più commerciale come ad esempio, aver posato per servizi fotografici in abiti da sera per una prestigiosa boutique».
Hai svolto importanti Concorsi di Bellezza. Ti piacerebbe, ci pensi mai ad iscriverti per partecipare al Concorso targato Miss Italia e, perché no provare a vincere qualche fascia? «Sì, infatti il Concorso di Miss Italia rappresenta proprio il mio obiettivo. Posso spoilare a topnewspop, che a riguardo, ci sto lavorando. Naturalmente, spero di vincere anche se sono consapevole di non essere l’unica con questo sogno nel cassetto. Punto in alto, cercando sempre di portare a termine e rendere così un percorso lavorativo più durativo e, ricco di buoni propositi. Spero tanto di accedere innanzitutto e poi, di poter cominciare al più presto possibile, la fantastica cavalcata targato Miss Italia che maggiormente le ragazze, sognano vincere, andando a caccia del titolo di Reginetta di turno e, non solo».
Professionalmente parlando, qual è un autore, che rappresenta più da vicino Greta Galbianco modella e Greta Galbianco, Donna, oltre a Gisele Yasher?
«Nicky Minaj: si tratta di una rapper, cantante afroamericana. Scelgo lei, perché amo molto la cultura hip-pop. Soprattutto la musica rap. Inoltre posso dire di rispecchiarmi in lei, avendo attraversato un’infanzia non semplicissima, turbolenta. Ma nonostante ciò e le diverse difficoltà riscontrate, coadiuvato da un carattere a delle volte cosiddetto aggressivo, con la sua forza e la sua determinazione è sempre andata avanti per il suo obiettivo ed adesso, rappresenta una delle rapper più riconosciute al mondo».
Un concetto di femminilità, sensualità, da estendere all’universo delle Donne che non può mai mancare in te, lo trovi in…
«Nella sensualità in senso proprio e, nella procacità partendo dagli occhi e dal sorriso. Siccome spesso nelle Donne si va a guardare un corpo formoso; posso dire che invece, occhi brillanti, un sorriso smagliante, una folta chioma, delle belle gambe slanciate, facciano la differenza. Ed inoltre, anche mani ben curate, sono importanti per essere sempre eleganti e al tempo stesso, provocanti per il proprio partner oppure, chi si intende conquistare».
Greta Galbianco con la passione per la moda accompagnata a quella della recitazione ispirandoti alla modella israeliana Gisele Yasher. Come ti definiresti?
«Mi definisco eccentrica, originale, determinata, combattente anche se il più delle volte testarda in ciò in cui decido fare e, dunque intraprendere. Ancora Gisele Yasher è molto protettiva difende il proprio territorio, abbastanza potente come persona. Sono soprattutto tenace, ottenendo tanto riguardo quanto voglio raggiungere un qualcosa. Ultimamente, sto rivalutando molto Gisele Yasher. Essendo audace, una Donna abbastanza provocante ed elegante».
Sei stata protagonista in qualità di conduttrice da emittenti televisive private come ad esempio, Telenuovo, commentando in studio le partite del Padova. Ci fornisci qualche aneddoto…«È stata un’esperienza inaspettata, ma non troppo. Ovvero ha riguardato per lo più di un’operazione voluta, essendo molto determinata. Ho fatto di tutto per realizzare i miei sogni, lavorando in televisione e, così è stato. Si è trattato di un’esperienza per certi tratti se vorremo dire, anche originale, non essendoci tante ragazze pronte ad approcciarsi al mondo dello spettacolo in televisione nella mia Regione natìa: il Veneto. Ad esempio, Diletta Leotta è considerata la Regina del calcio. Per me ha rappresentato un particolare step facendomi sentire unica, una privilegiata. Si tratta di quel tipo di conoscenza tale, da farti stare sempre sul pezzo.
Inoltre posso dire, è stato sotto ogni aspetto un’esperienza soprattutto fatta di crescita non solo dal punto di vista professionale ma talvolta, personale ed inoltre, anche proprio di maturazione».
Ti piacerebbe condurre un programma di un format televisivo, che si tratti di calcio, sport e, di moda? «Sì, mi piacerebbe tanto occuparmi di moda in televisione e perché no, poter incontrare da vicino le più grandi top model degli anni ’90 e quelle di oggi. Ed anche qualche Miss Universo, Miss Mondo, ovvero a livello internazionale per quanto riguarda i Concorsi di Bellezza svolti. Inoltre, aggiungo, il calcio è il mio lavoro, ma la boxe è il mio più grande impatto a livello sportivo. Infatti, il calcio è il mio lavoro ed il pugilato rappresenta il mio più grande amore, sportivamente parlando».
Da super tifosa del Padova Calcio. Ci racconti…«Mi hanno sin da sempre trasmesso l’amore per i colori del Padova Calcio. Nei Playoff Promozione in cui sarà impegnato il Padova, vorrei tanto la vittoria. Basti pensare, che dal mio profilo ufficiale Facebook ho pubblicato un post che cita la frase, siccome da poco ho compiuto 22 anni, il regalo più grande, più bello, sarebbe vedere tutta la squadra reggere la Coppa con una promozione in Serie B. Sarebbe davvero fantastico. Lo spero tanto».
La giornata tipo di Greta Galbianco. Hai hobby oltre alla moda, come ad esempio il make up. Ti piace ballare? «Innanzitutto mi alzo ad un orario non troppo tardi, essendo piuttosto mattiniera. Se devo rispondere ad email per quanto concerne il lavoro, lo faccio. E poi, da lì in pratica parte il tutto del susseguirsi della giornata cominciandomi ad interessare nello studiare in una maniera di fatti più approfondita tutto ciò che interessa il calcio in generale, ma soprattutto la mia squadra del cuore, il Padova. Ancor di più ora che ci troviamo nella cosiddetta fase decisiva, finale e quindi non devo e non posso assolutamente perdermi, alcun aggiornamento. Riguardo il ballo è una disciplina a cui devo ancora cimentarmi, ma non mancherà certo occasione, prossimamente».
Nella borsa di Greta Galbianco non può mai mancare?
«Il caricatore del cellulare oltre allo stesso, indispensabile cellulare».
Progetti futuri, sognando in grande?
«Specializzarmi nel mio lavoro. Ovvero crescere a livello lavorativo, ma soprattutto a livello personale ed esperienziale, dove non mancherà di certo, la creazione di una famiglia e di poter viaggiare. Infatti un giorno, mi piacerebbe molto avere l’opportunità di dividermi tra l’Italia ed oltreoceano».
Un motto per meglio definire Greta Galbianco?
«Una donna libera è l’assoluto contrario di una donna leggera. Affermo ciò, siccome stiamo in tema di emancipazione femminile».
Da modella, indossatrice in che modo vorresti concludere la nostra intervista, per salutare lettori e lettrici di topnewspop?
«Di prendermi come spunto, esempio, oltre a consigliare a tutti coloro che volessero intraprendere le mie stesse passioni, intese sul piano lavorativo. Prima di tutto, occorre lavorare tanto e, sodo. Non soffermarsi sulle piccolezze o nel fermarsi nei cosiddetti momenti di difficoltà, che delle volte posso capitare. Ancora posso dire, di seguire e leggere l’intervista rilasciata a topnewspop, ed in particolar modo di non cambiare mai. Ovvero rimanere sempre se stessi. Seguitemi. Credo di essere la ragazza, l’amica intesa (Donna-Donna e Donna-Uomo) e, soprattutto, la Donna ideale. Vorrei concludere l’intervista mandando un grosso bacio a tutti i miei ammiratori!
Grazie Mille Greta Galbianco per la tua disponibilità! A presto!
Grazie a te! Grazie a topnewspop!
Restate connessi su topnewspop. Continueranno aggiornamenti, novità, news della modella, indossatrice vicentina Greta Galbianco.